Oltre 180 espositori hanno confermato la partecipazione a EXPO Ferroviaria 2023

Date: 01/06/2023
Categorie: Eventi e fiere
Un robot giallo che posiziona binari del treno in un padiglione espositivo

Il 95% dello spazio espositivo dell’undicesima edizione di EXPO Ferroviaria è già stato occupato da espositori che mostreranno nuove tecnologie e sistemi per il settore ferroviario.

Gli organizzatori dell’undicesima edizione di EXPO Ferroviara, la biennale fiera dedicata alle tecnologie, ai prodotti e ai servizi destinati ai sistemi ferroviari, hanno annunciato che il 95% dello spazio espositivo è già stato occupato da oltre 180 espositori (di cui il 20% proveniente dall’estero) che hanno già confermato la propria partecipazione all’evento – che si terrà da 3 al 5 ottobre 2023 nel padiglione 9 di Rho Fiera Milano.

L’evento comprenderà diverse sezioni che permetteranno agli espositori di mostrare tecnologie specifiche e ottenere nuove opportunità commerciali in modo mirato. L’Aerospace Technology Hub ospiterà le aziende che presenteranno sistemi aerospaziali applicati al settore ferroviario, mentre l’Area Binari sottolineerà l’importanza di queste tecnologie attraverso due sezioni di binari che saranno montate all’interno del padiglione per consentire ai fornitori di veicoli montati su rotaie e di attrezzature ferroviarie di presentare le proprie soluzioni. Infine, l’area Tunnelling includerà uno spazio dedicato alle gallerie.

Inoltre, l’evento comprenderà un intenso programma di conferenze, seminari, workshop e presentazioni, che intensificheranno l’esperienza dei visitatori con dibattiti e opinioni di rilievo sulle tendenze tecnologiche attuali e future.

I partecipanti avranno quindi l’opportunità di confrontarsi su tendenze e tecnologie del settore ferroviario con molteplici professionisti dell’industria provenienti da tutto il mondo, come Wegh Group SpA, ESIM Group SRL, il Ministero dell’Industria e del Commercio della Repubblica Ceca, Alstom Ferroviaria, Knorr-Bremse Rail System Italia, Progress Rail Signaling SpA, Stadler Rail Ag e Vossloh Rolling Stock Gmbh.