Abrafati rinviato a giugno 2022

Date: 05/10/2021
Categorie: Eventi e fiere

La 17a edizione dell'Abrafati Show, che unisce il Congresso internazionale dei rivestimenti e l'Esposizione internazionale dei fornitori dell'industria dei rivestimenti, si terrà presso l'Expo di San Paolo dal 21 al 23 giugno 2022.

Abrafati Show, l'evento leader del settore delle vernici e dei rivestimenti in America Latina, dopo essere stato rinviato, si terrà dal 21 al 23 giugno 2022 presso il São Paulo Expo, a San Paolo (Brasile). Originariamente previsto per la fine del 2021, gli organizzatori hanno deciso di posticiparlo per garantire la sicurezza e l'alto livello qualitativo che da sempre contraddistingue l'evento.

“Mentre nelle ultime settimane c'è stato un miglioramento piuttosto significativo delle condizioni epidemiologiche, incertezze e insicurezza incombevano ancora su tutto il pubblico”, spiega il presidente esecutivo di Abrafati, Luiz Cornacchioni. “Abbiamo lavorato costantemente per valutare gli scenari e ottenere date alternative. Pochi giorni fa si è presentata un'opportunità di rinvio e abbiamo deciso di condurre un'ampia indagine con espositori e potenziali visitatori, che ci ha mostrato che la strada migliore da percorrere sarebbe stata quella di spostare la fiera a giugno".

Oltre alla maggiore sicurezza in termini di salute e vaccinazione, gli espositori avranno più tempo per occuparsi di tutti i preparativi per la loro partecipazione. Un altro importante vantaggio è che l'allentamento delle restrizioni attualmente in vigore consentirà a insegnanti e visitatori dall'estero di partecipare.

L'Abrafati Show consentirà al mercato - che in questo momento sta vivendo una forte espansione - di conoscere e discutere le principali innovazioni in tema di materie prime, formulazioni, processi e tecnologie nel settore delle vernici e dei rivestimenti, nonché qualità, prestazioni, sostenibilità e funzionalità di vernici sviluppate per le più svariate applicazioni. Inoltre, darà l'opportunità di incontrare tutti i principali professionisti del settore.

“Più che mai, il tanto atteso Abrafati Show sarà un'occasione ideale per creare l'ambiente collaborativo che è fondamentale per il settore. Fornitori e produttori si incontreranno in fiera per scambiare idee, discutere progetti, negoziare partnership e tanto altro ancora, al fine di comprendere e soddisfare le nuove esigenze degli utilizzatori di vernici, affrontare le sfide poste da cambiamenti sempre più rapidi e aprire la strada all'innovazione e alla sostenibilità”, conclude Luiz Cornacchioni.

Tag: Abrafati