AkzoNobel Aerospace estende la sua approvazione CAAC

Date: 09/02/2026
Categorie: Istituzionali

AkzoNobel, attraverso la sua divisione Aerospace Coatings, rafforza la rapidità e il supporto nel mercato cinese di vernici e rivestimenti con un'approvazione CAAC estesa.

AkzoNobel Aerospace Coatings ha recentemente ottenuto un'estensione della sua attuale approvazione della Civil Aviation Administration of China (CAAC) presso il suo stabilimento di Dongguan, ampliandone l'ambito di applicazione per includere la miscelazione dei colori del suo sistema di finitura Eclipse per il mercato aerospaziale cinese.

L'approvazione estesa qualifica il sito di Dongguan a fornire colori Eclipse ai partner MRO, migliorando la velocità, la reattività e la competenza locale in materia di colori per i clienti in tutta la regione. Eclipse è un topcoat per il settore Aerospace ad alte prestazioni e a basse emissioni di COV di AkzoNobel Aerospace Coatings, progettato per offrire una protezione duratura e finiture uniformi e di alta qualità per applicazioni aeronautiche esterne.

Il sito di Dongguan deteneva già l'approvazione CAAC, oltre alla certificazione AS9100 e alle approvazioni OEM di Boeing, Airbus e COMAC. Con l'aggiunta dell'approvazione CAAC per la miscelazione dei colori Eclipse, lo stabilimento rafforza ulteriormente la sua posizione di base di fornitura aerospaziale fondamentale a supporto delle attività di AkzoNobel in Cina.

“Estendere la nostra approvazione CAAC per includere la miscelazione dei colori Eclipse è un passo importante per i nostri clienti in Cina. Ci consente di rispondere ancora più rapidamente e di fornire localmente soluzioni cromatiche affidabili e personalizzate, mantenendo al contempo i più elevati standard qualitativi globali. Dongguan è un pilastro della nostra strategia di crescita nell'area Asia-Pacifico. Continuando ad ampliare la portata delle attività autorizzate per questo sito, stiamo rafforzando il nostro supporto ai clienti, che stanno espandendo le proprie attività e rispondendo alla crescente domanda,” ha dichiarato Marius Vasiliu, Direttore Vendite Regionale di AkzoNobel Aerospace Coatings Asia Pacific.

Lo stabilimento di Dongguan svolge un ruolo chiave nella presenza di AkzoNobel Aerospace Coatings in Cina, fornendo miscelazione dei colori locale, supporto tecnico e corrispondenza dei colori approvata dagli OEM a compagnie aeree, OEM e MRO. Il sito è qualificato da Airbus per la miscelazione dei colori Aerobase, nonché da Boeing e COMAC per Aerodur™ 3001G, supportando così programmi di punta tra cui lo sviluppo di livree personalizzate per Airbus a Tianjin, Boeing a Zhoushan e il programma COMAC C919.