AkzoNobel e Icelandair volano con una nuova fantastica livrea

Date: 26/06/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

La ricca e vivace storia islandese è celebrata con una nuova colorata livrea lanciata da Icelandair e creata appositamente utilizzando i prodotti AkzoNobel.

Il nuovo Boeing 757-300 della compagnia aerea islandese è splendido con la sua fusoliera rossa, bianca e blu, che rappresenta i colori di bandiera dell'Islanda. È stato sviluppato per celebrare il 100° anniversario dell'indipendenza e della sovranità dell'Islanda.

Il rivestimento dell'aeromobile è stato realizzato con il sistema //base coat/clear coat// di ultima generazione dell'azienda e con la gamma Aerodur 3001/3002, nonché con le vernici Aeroflex sviluppate per le ali e Aerofine per l'interno della cabina. Uno dei primi voli è stato il trasferimento dei tifosi di calcio in Russia.

"Siamo partner di Icelandair da molti anni e siamo lieti di aver fornito i prodotti per la nuova, accattivante livrea", afferma John Griffin, direttore della divisione Aerospace Coatings di AkzoNobel. "Il design è meraviglioso e i nostri rivestimenti ad alte prestazioni continueranno a garantire quella stessa protezione e resistenza che hanno aiutato la cultura e il patrimonio islandese a prosperare per così tanti anni"

"Volevamo fare qualcosa degno di nota per celebrare queste pietre miliari nella storia islandese – l'anniversario dell'indipendenza dell'Islanda e il debutto della nazionale islandese nel campionato mondiale di calcio – e siamo molto entusiasti del risultato. I prodotti AkzoNobel sono stati utilizzati per l'intera flotta Icelandair e non potremmo essere più soddisfatti delle soluzioni fornite dall'azienda. E' una partnership vincente sotto ogni punto di vista", aggiunge Jón Skafti Kristjánsson, direttore marketing di Icelandair.

AkzoNobel ha aperto la strada e sviluppato molte delle tecnologie di rivestimento utilizzate nell'odierna industria aerospaziale, compresi rivestimenti a base acquosa, sistemi //base coat/clear coat, rivestimenti ad alto solido e a basso contenuto di COV, rivestimenti peel-off, sistemi selettivamente rimovibili e vernici ad effetto speciale, nonché sistemi privi di cromo. La recente acquisizione di Disa Technology ha inoltre consentito ad AkzoNobel di espandere il proprio portfolio di prodotti includendo la tecnologia dei film// utilizzati sugli aeromobili.

"In AkzoNobel poniamo enfasi sulla produzione di rivestimenti sostenibili, ad alte prestazioni, convenienti e facili da usare. Queste qualità sono state fondamentali per la nostra relazione con Icelandair, che si basa su fiducia, servizio, qualità e affidabilità", afferma Griffin.

Il nuovo Boeing 757-300 di Icelandair è il terzo aeromobile del vettore che presenta una livrea speciale. Gli altri due si basano sull'aurora boreale e sul secondo ghiacciaio più grande d'Europa, il Vatnajokull. Entrambi sono stati creati con prodotti AkzoNobel.