AkzoNobel e McLaren creano una speciale vernice argento per le celebrazioni reali

Date: 13/05/2022

Per celebrare i 70 anni di regno della Regina d’Inghilterra, gli esperti di colore di AkzoNobel e McLaren hanno creato una speciale vernice argento.

Gli esperti di colore di AkzoNobel hanno collaborato con il produttore di supercar di lusso McLaren Automotive per creare la speciale vernice Platinum Jubilee in onore di Sua Maestà la Regina Elisabetta II e i suoi 70 anni di regno. La tonalità argento è stata applicata a una McLaren Artura, la supercar ibrida di nuova generazione dell'azienda.

Oltre a celebrare i 70 anni di regno della Regina, la vernice mira a celebrare il 18° anniversario da quando Sua Maestà ha aperto il McLaren Technology Center a Woking, nel Surrey.

“È stato un onore creare una nuova vernice platino per celebrare il Giubileo di platino di Sua Maestà quest'anno. Questa vernice speciale, che sarà disponibile per i clienti negli anni a venire, è un tributo appropriato per celebrare questo traguardo storico", afferma Ansar Ali, Managing Director McLaren Special Operations di McLaren Automotive.

La vernice Platinum Jubilee è stata abbinata ai materiali utilizzati in uno speciale badge creato da McLaren Special Operations (MSO) - la divisione Bespoke di McLaren - per celebrare l'occasione reale. Per creare l'abbinamento perfetto, gli esperti di colore di AkzoNobel hanno analizzato varie condizioni di illuminazione per definire la combinazione di pigmenti metallici più adatta.

Commentando questa ultima collaborazione, Jason Barker, Technical Service Representative di AkzoNobel Specialty Coatings Automotive and Aerospace EMEA, afferma: “Poter collaborare ogni giorno con alcune delle menti più esperte, qualificate e tecnicamente creative di McLaren Special Operations è una gioia assoluta. Non c'è soddisfazione maggiore di poter vedere la vernice inizialmente pensata prendere vita su un veicolo. L'argento Platinum Jubilee ne è una testimonianza”.