AkzoNobel ha nominato tre nuovi dirigenti nel suo Consiglio di Amministrazione

Date: 29/02/2024
Categorie: Istituzionali
a photo of an AkzoNobel structure

I nuovi dirigenti del Consiglio di Amministrazione di AkzoNobel aiuteranno l'azienda a consolidare la propria posizione nel mercato globale delle vernici e dei rivestimenti.

Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti AkzoNobel ha recentemente annunciato che Jaska de Bakker, Ute Wolf e Wouter Kolk saranno nominati membri del Consiglio di Amministrazione dell'azienda. Inoltre, l'attuale Vice-Presidente e Presidente del comitato di revisione Byron Grote sarà nominato per un quarto mandato di un anno.

"Con la nomina di Jaska, Ute e Wouter, aggiungeremo un'ampia varietà di conoscenze al Consiglio di Amministrazione. Auguriamo a tutti e tre un grande successo nei loro nuovi ruoli", ha dichiarato Ben Noteboom, Presidente del Consiglio di Amministrazione di AkzoNobel.

Il background dei nuovi dirigenti

Jaska De Bakker è una comprovata leader finanziaria con una vasta esperienza in strategia, governance e ESG. Attualmente è membro del consiglio di amministrazione di diverse società ed è stata CFO di Royal FrieslandCampina e Royal HaskoningDHV.

Ute Wolf ha una vasta esperienza nella gestione finanziaria e nella pianificazione aziendale. È stata CFO di Evonik Industries AG per dieci anni e ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali in vari settori e aziende.

Wouter Kolk è l'attuale CEO di Ahold Delhaize Europe / Indonesia. Ha una profonda esperienza in ruoli commerciali, operativi, di supply chain, strategici e di gestione generale.

Infine, Byron Grote - a partire dalla revisione del bilancio 2026 - guiderà la supervisione del processo di selezione del revisore esterno, che comprende la sostituzione della società di revisione di AkzoNobel.

Tag: AkzoNobel