AkzoNobel ha premiato tre start-up con il Paint the Future Award

Date: 25/03/2022
Categorie: Istituzionali

AkzoNobel ha premiato tre startup che hanno presentato soluzioni innovative per l'industria delle vernici e dei rivestimenti con il Paint the Future award.

Paint the Future è un'iniziativa globale per le start-up organizzata da AkzoNobel al fine di permetterle di usufruire della conoscenza e dell’esperienza di altri attori del settore, in modo da accelerare lo sviluppo di soluzioni che potranno essere d’aiuto per l’industria della verniciatura industriale. La seconda edizione della competizione è stata lanciata il 18 maggio 2021 e ha registrato 245 iscrizioni da 62 paesi. I dieci finalisti sono stati invitati ad Amsterdam per partecipare a un intenso bootcamp di tre giorni, al termine dei quali una giuria internazionale ha selezionato i tre vincitori:

  • L’israeliana SolCold ha proposto “Rivestimenti auto-raffreddanti sostenibili a base di anti-Stokes”;
  • La lettone Aerones ha presentato “Soluzioni robotiche per la manutenzione delle turbine eoliche”;
  • La ceca SprayVision con un “Approccio basato sui dati per un'ottimale applicazione a spruzzo della vernice”.

“L'innovazione collaborativa sta davvero trasformando l'industria delle vernici e dei rivestimenti”, afferma Klaas Kruithof, Chief Technology Officer di AkzoNobel e presidente della giuria di Paint the Future. “Non vedo l'ora di unire le capacità di questi entusiasti imprenditori con la nostra conoscenza inerente alla verniciatura. Insieme, potremo offrire ai nostri clienti delle nuove soluzioni che superano ogni l'immaginazione”.

Questa edizione è la seconda competizione globale per le start-up di AkzoNobel, che segue il primo evento del 2019. Da allora si sono svolte anche le sfide regionali per le start-up in Brasile (2020), Cina (2021) e, più recentemente, in India (2022).

Tag: AkzoNobel