AkzoNobel ha verniciato il primo Airbus operato da Xiamen Airlines

Date: 13/02/2023
Categorie: Istituzionali
The Airbus of Xiamen painted with AkzoNobel Coatings

Xiamen Airlines ha celebrato l’arrivo del suo primo Airbus A320neo con una livrea esclusiva applicata da AkzoNobel Aerospace Coatings.

AkzoNobel Aerospace Coatings e Xiamen Airlines hanno celebrato l’arrivo del primo Airbus A320neo operato dalla compagnia cinese con una livrea esclusiva applicata specificamente sul velivolo usando il sistema Aerobase Basecoat/Clearcot del produttore di vernici.

Le vernici Aerobase sono state selezionate per migliorare e proteggere non solo il primo aereo Airbus in arrivo, ma anche per tutte e 40 le future consegne destinate all’operatore con sede a Xiamen City, che sta puntando a espandere ulteriormente la propria flotta per soddisfare la richiesta futura.

L’aereo è stato verniciato presso la fabbrica Airbus di Amburgo, dove è gestito l’intero programma della famiglia di aerei di linea A320. Il sistema Aerobase Basecoat/Clearcoat è stato scelto per la sua comprovata abilità di mantenere la brillantezza del colore e di prolungare in maniera significativa la durabilità della vernice decorativa. In aggiunta, la longevità dell’immagine della livrea riduce anche la necessità di manutenzione del ciclo vitale dell’aereo in servizio.

AkzoNobel, già fornitore di Xiamen per i suoi aerei Boeing, aveva vinto il nuovo contratto in una gara di appalto grazie alla corrispondenza perfetta con la straordinaria combinazione di blu della compagnia aerea. Il primo velivolo presenta un messaggio speciale sulla destra del portellone passeggeri anteriore con scritto: ‘Primo airbus per Xiamenair’.

La scritta fatta con le vernici di AkzoNobel sul primo Airbus di Xiamen Airlines

L’operatore, che possiede oltre 200 aeromobili nella sua flotta, trasporta più di 40 milioni di passeggeri ogni anno, operando su circa 350 rotte nazionali ed internazionali che coprono gran parte dell’Asia sudorientale e nordorientale, dell’Europa, degli Stati Uniti d’America e dell’Oceania.

“L’introduzione di A320neo è un traguardo notevole sia per Xiamen che per AkzoNobel. Mentre prima avevamo già lavorato con la squadra di Xiamen Airlines, non abbiamo mai dato nulla per scontato. Siamo lieti che la qualità e la durabilità della finitura Aerobase siano state scelte per rispecchiare la qualità e affidabilità della compagnia aerea e dell’aeromobile che protegge”, ha dichiarato Nicole Hu, direttrice delle vendite per la Cina meridionale di AkzoNobel Aerospace Coatings.