AkzoNobel ha collaborato con Boeing per la formazione dei futuri progettisti di aerei

Date: 17/09/2021
Categorie: Istituzionali
Boeing plane coated by AkzoNobel

AkzoNobel ha donato la sua esperienza e le sue soluzioni di rivestimento al programma scolastico orientato alla tecnologia e all'ingegneria di Boeing.

AkzoNobel ha collaborato con Boeing per supportare il nuovo progetto dell'azienda di utilizzare un Boeing 737-700 come tela per una livrea su misura. Il progetto fa parte di un programma più ampio che mira a ispirare l'immaginazione e la creatività delle generazioni future: "Soaring with Your Dream" è un programma scolastico orientato alla tecnologia e all'ingegneria lanciato nel 2009 da Boeing Global Citizenship per incoraggiare i giovani a interessarsi al settore aeronautico.

L'aereo, che risiedeva presso il Boeing 737 Completion Center di Zhoushan (Cina), è specificamente utilizzato per formare gli studenti nella verniciatura di livree di aeroplani e progetti unici. Il lancio dell'aereo verniciato "Flying Dream" è inteso sia come una celebrazione dell'impegno di Boeing per Global Citizenship sia come una dimostrazione pratica di ciò che le partnership di prim’ordine possono ottenere.

Il produttore di vernici AkzoNobel ha messo a disposizione del progetto la sua esperienza, fornendo supporto per la miscelazione e l'applicazione dei quattro colori, in base alle formule dell'azienda, e ha anche fornito il sistema base coat/clear coat Aerodur 3001/3002. L'intero processo è stato filmato al fine di garantire una spiegazione visiva del livello di dettaglio e delle competenze tecniche richieste.

“AkzoNobel è molto orgogliosa di supportare Boeing China in questa iniziativa per aiutare i giovani a comprendere il processo dettagliato di verniciatura degli aerei fino al loro completamento. Ci auguriamo che, in futuro, continuerà a ispirare entusiasmo per l'industria dell’aeronautica ", ha commentato Jeffery Li, Sales Manager di AkzoNobel in Cina.

Il Boeing è prevalentemente rivestito con una tonalità blu che simboleggia i sogni e il cielo con i suoi orizzonti sconfinati. Nella parte posteriore dell'aereo, il design include anche piccole sagome di creazioni Boeing, dall'idrovolante di tipo C progettato dal primo ingegnere aeronautico di Boeing, Wang Zhu, al Boeing 747-8 per il quale i produttori cinesi sono stati strettamente coinvolti. Include anche un'immagine dell'ultimo Boeing 787 Dreamliner, che riflette la missione di diffondere le speranze e i sogni delle generazioni future. Inoltre, il design integra un nuovo logo, il Flying Dream, nelle ali e nella fusoliera principale.

“In Cina da quasi 50 anni, Boeing ha attivamente mantenuto il suo fermo impegno nei confronti della società cinese e ha ampliato e approfondito la sua cooperazione con l'industria aeronautica cinese. Non solo forniamo all'industria prodotti aeronautici di alta qualità, ma adempiamo anche alla nostra responsabilità sociale di eccellente cittadino corporate", ha affermato Sherry Carbary, presidente di Boeing China.

Il programma "Flying Dream" è già stato promosso in più di 1.600 scuole e in 20 province, comuni e regioni autonome in tutta la Cina, comprese molte comunità rurali difficili da raggiungere.