AkzoNobel lancia la nuova collezione Interpon Structura per il mercato dell'architettura dell'Asia meridionale

Date: 28/08/2025
Image: structure coated by AkzoNobel Interpon

Il nuovo rivestimento in polvere Interpon D2525 Structura di AkzoNobel offre una finitura a texture fine in un'ampia gamma di colori, combinando durabilità superiore, ritenzione della lucentezza, resistenza ai graffi e vantaggi in termini di sostenibilità con una garanzia fino a 20 anni e la conformità agli standard AAMA 2604.

Il fornitore internazionale di vernici e rivestimenti AkzoNobel ha presentato in Asia meridionale la sua popolare gamma di vernici in polvere Interpon D Structura, progettata per soddisfare le esigenze dei principali architetti, designer e produttori di apparecchiature originali (OEM) della regione.

La gamma Interpon D2525 Structura combina colori molto richiesti e texture raffinate con prestazioni super resistenti, offrendo stile e resilienza per i progetti architettonici. Disponibile in 19 delle tonalità RAL più popolari e in 18 colori di tendenza, la collezione garantisce una finitura sofisticata in un'ampia varietà di applicazioni.

Con una superficie dalla texture fine, il rivestimento conferisce all'alluminio e all'acciaio un maggiore senso di qualità e profondità, offrendo al contempo una maggiore ritenzione della lucentezza e una forte resistenza al cambiamento di colore. È stato sviluppato per resistere a climi diversi, combinando un'estetica di alto livello con una durata e una resistenza agli agenti atmosferici eccezionali.

La gamma offre una garanzia di integrità fino a 20 anni se applicata da un applicatore approvato Interpon D e soddisfa i requisiti prestazionali della norma AAMA 2604. La sua finitura strutturata la rende più resistente ai graffi e alle ammaccature, riducendo la necessità di ritocchi o riverniciature e aiutando a nascondere piccoli difetti superficiali. La super durabilità di Interpon D2525 Structura supporta anche gli obiettivi di sostenibilità, prolungando l'intervallo tra i cicli di pulizia e riducendo così il consumo di acqua e prodotti chimici.

“La collezione Interpon D2525 Structura si distingue come la scelta privilegiata da architetti, OEM e designer alla ricerca di prodotti di alta qualità e di tendenza e di una protezione su cui poter contare: La diversità di questa gamma e l'attenzione particolare riservata al design e alla scienza che ne sta alla base sono un ulteriore esempio del nostro impegno a fornire rivestimenti resistenti in ambienti difficili che durano nel tempo senza compromettere lo stile,” ha dichiarato Şirvan Canitez, Direttore commerciale regionale di AkzoNobel Powder Coatings per l'Asia meridionale.

La collezione è inoltre supportata da una Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD), che fornisce una verifica indipendente da parte di terzi delle materie prime, dei processi di produzione e dei trasporti coinvolti, garantendo credenziali di sostenibilità trasparenti.