AkzoNobel introduce una gamma sostenibile e plurifunzionale di primer epossidici

Date: 17/10/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Con l'introduzione dei //primer// epossidici sostenibili del brand International di AkzoNobel, gli applicatori e i produttori possono raggiungere migliori prestazioni, produttività e conformità utilizzando meno materiale rispetto ai primer tradizionali.

Le esclusive formulazioni ad alto spessore, a basso COV (sotto i 250 g/L) e anticorrosive di questoprimer permettono una maggiore flessibilità di applicazione e conformità nelle costruzioni in acciaio. Parte della gamma International® di rivestimenti protettivi, entrambi i nuovi primer offrono l'ulteriore vantaggio di un'asciugatura più rapida, un 'ampia gamma di spessore del film secco, e una semplice applicazione a spruzzo direttamente dalla latta

Intergard 251HS- Primer epossidico a base di fosfato di zinco con un intervallo di riverniciatura esteso per un'ampia varietà di ambienti atmosferici. Si ottiene una polimerizzazione rapida a temperatura ambiente, con una polimerizzazione ancora più veloce a temperature più basse. Le proprietà di spessore del film rendono questo primer una scelta eccellente per i sistemi a due strati.

Intergard 2575Primer epossidico a base di fosfato di zinco con prestazioni superiori grazie alla protezione aggiuntiva dell'ossido di ferro micaceo per ambienti corrosivi di medio o alto livello. Con uno spessore duraturo da basso ad alto, il rivestimento offre prestazioni costanti e rapide, un'asciugatura rapida, un trattamento veloce e un intervallo di riverniciatura corto.

"Siamo molto orgogliosi di questa nuova gamma di primer epossidici sostenibili ed economici, che accresce il record di International di prodotti innovativi in grado di offrire risultati tangibili" ha affermato Steve Feldman, Direttore Business di AkzoNobel's Protective Coatings in Nord America. "La maggior parte dei primer offrono una buona protezione di base. Ma quando un primer può fornire eccezionali benefici protettivi combinati con una migliore conformità e l'aumento di produttività, allora abbiamo aumentato il livello di quello che l'industria può aspettarsi dai suoi fornitori di rivestimenti."

Intergard 251HS e Intergard 2575 condividono una serie comune di convertitori di parte B che portano con se il colore e possiedono due opzioni di velocità di polimerizzazione. È possibile fornire un'ampia varietà di protezione anticorrosiva e di intervalli calibrati di asciugatura e riverniciatura con meno SKU da gestire. Non sono necessari i diluenti, quindi la miscelazione semplice dei due componenti comporta l'utilizzo di una quantità inferiore di materiali durante il lavoro; fornendo agli applicatori un margine di risparmio competitivo. I rivestimenti possono essere utilizzati come primer unico con una finitura o una riverniciatura applicata fino a 12 mesi dopo, o come parte di un sistema multi-strato applicato in cantiere o in officina.