AkzoNobel e McLaren Racing estendono la partnership per promuovere prestazioni e innovazione

Date: 19/01/2026
DUTCH GP 205 PHOTO

AkzoNobel continuerà a essere partner esclusivo per i rivestimenti del team McLaren Mastercard di Formula 1 e si unirà anche al team McLaren United Autosports Hypercar in preparazione del Campionato Mondiale Endurance FIA ​​del prossimo anno.

AkzoNobel e il team McLaren Mastercard di Formula 1 hanno esteso la loro partnership di lunga data e di grande successo, con l'intenzione di espandersi nel mondo delle gare endurance.

Le due organizzazioni hanno unito le forze per la prima volta nel 2008 e condividono un impegno costante per le alte prestazioni e l'innovazione pionieristica, una collaborazione che lo scorso anno ha visto il team McLaren Mastercard di Formula 1 aggiudicarsi sia il titolo Piloti che quello Costruttori di F1.

“Siamo incredibilmente entusiasti di continuare e ampliare la nostra collaborazione con un partner così stimato e di lunga data. La nostra ricerca del meglio non si ferma mai, quindi continueremo a lavorare insieme per superare i limiti ed esplorare nuove possibilità nei settori della sostenibilità, dell'innovazione tecnologica e dello sviluppo prodotto,” ha dichiarato Patrick Bourguignon, Direttore della divisione Automotive and Specialty Coatings di AkzoNobel.

“AkzoNobel è un partner di fiducia per McLaren da quasi due decenni e siamo entusiasti di portare questa collaborazione a un livello superiore. I partner che condividono la nostra passione per le prestazioni e l'innovazione sono fondamentali per raggiungere il successo e non vediamo l'ora di lavorare insieme nel Campionato Mondiale Endurance,” ha dichiarato Matt Dennington, Co-Chief Commercial Officer di McLaren Racing.

Il Campionato Mondiale Endurance FIA ​​(WEC) è una serie mondiale di corse automobilistiche sportive incentrata su eventi di lunga distanza che mettono alla prova l'affidabilità, la strategia e le prestazioni dei team. La categoria Hypercar, introdotta nel 2021, rappresenta la classe regina del WEC. Il campionato comprende l'iconica 24 Ore di Le Mans, che la McLaren Racing vinse al suo debutto nel 1995. La vettura McLaren Mastercard F1 del 2026 sarà presentata il 9 febbraio, mentre i test pre-stagionali inizieranno in Bahrein il 12 febbraio e il primo Gran Premio della stagione si svolgerà in Australia l'8 marzo.

Tag: AkzoNobel