AkzoNobel tra gli European Top Employer

Date: 19/01/2023
Categorie: Istituzionali

Per il secondo anno consecutivo, AkzoNobel è stata classificata come European Top Employer dal Top Employers Institute.

AkzoNobel è stata nominata tra gli European Top Employer dal Top Employers Institute, che certifica le società che ogni anno si concentrano sul mettere al primo posto le persone attraverso le loro politiche di gestione delle risorse umane. A seguito dell’ultimo sondaggio, l'azienda è stata riconosciuta come Top Employer in otto paesi: Brasile, Cina, Francia, Germania, Paesi Bassi, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti, riconfermando le certificazioni ricevute negli anni precedenti. AkzoNobel si qualifica come European Top Employer perché cinque dei paesi certificati si trovano in Europa.

L'ultima valutazione del 2023 ha fatto in modo che ad AkzoNobel venisse assegnata la seconda certificazione consecutiva per Francia, Germania e Svezia, la quarta per Paesi Bassi e Stati Uniti, la settima per il Brasile, la decima per la Cina e l'undicesima per il Regno Unito.

“In un anno in cui molti sviluppi esterni hanno influito sulla nostra attenzione, il raggiungimento di otto certificazioni dimostra che siamo sulla strada giusta. È qualcosa di cui essere orgogliosi e siamo tutti desiderosi di mantenere questo traguardo”, afferma Jöelle Boxus, Chief Human Resources Officer di AkzoNobel.

“Durante il 2022 abbiamo condotto diverse iniziative people-driven pensate per aiutare i nostri dipendenti a prosperare e sviluppare le proprie capacità", aggiunge Boxus. “Si sono concentrati su diverse aree chiave per continuare a creare un ambiente diversificato e inclusivo che rispetti le differenze culturali e offra opportunità di sviluppo personale. Il motto People. Planet. Paint. è al centro di tutto ciò che facciamo. Ci impegniamo ad aiutare tutti i nostri dipendenti a dare il meglio di sé".