AkzoNobel rafforza la relazione con i clienti con un nuovo centro formativo in Brasile

Date: 03/08/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

I clienti sono il focus principale di un nuovo centro formativo aperto da AkzoNobel presso la sua sede di Santo André, vicino a San Paolo in Brasile.

Istituito inizialmente per i clienti del settore vernici per legno per l'industria del mobile, la nuova struttura offrirà programmi formativi avanzati incentrati sulla gamma di prodotti di Sparlack Industrial.

La struttura include cabine di applicazione a spruzzo e apparecchiature che riproducono la linea di verniciatura – in particolare un simulatore a tecnologia UV. Si prevede che sarà pienamente operativo entro settembre ed è già prevista entro la fine dell'anno l'estensione del programma formativo anche alle vernici per metallo, per il settore marittimo e protettivo e per yacht.

"Siamo molto orgogliosi di questo nuovo centro formativo, che evidenzia il nostro impegno verso l'approfondimento della relazione con i clienti", ha affermato Jelena Arsic, Direttore Regionale di AkzoNobel in Sudamerica. "Ci aiuterà a consolidare ulteriormente i nostri standard di servizio clienti, a promuovere l'innovazione locale dei nostri prodotti e a creare il giusto valore per i nostri clienti e distributori".

Eduardo Bruno, Sales Manager del settore vernici per legno in Brasile, ha aggiunto: "Questo è un prezioso contributo alla nostra offerta di servizi che ci aiuterà a comprendere meglio le esigenze dei clienti e a creare soluzioni migliori in termini di efficienze, design e prestazioni. Offrendo programmi formativi avanzati permettiamo a clienti e partner di sperimentare il processo applicativo, di porre domande e fare proposte che possano velocizzare la fornitura del prodotto al cliente".

Il sito produttivo di Santo André, che è stato ampliato nel maggio dello scorso anno, produce e distribuisce vernici ad alte prestazioni per industria, settore marittimo e yacht. Il suo nuovo centro formativo è il secondo aperto da AkzoNobel nell' arco di otto mesi. Una struttura regionale che offre programmi avanzati simili è stata aperta a Dubai lo scorso novembre. Questa si concentra in particolare su OEM e refinishers in settori quali l'automotive, il ferroviario, l'aerospaziale e i beni di consumo elettronici.

AkzoNobel conta migliaia di scienziati in tutto il mondo, che guidano l'innovazione con un portfolio di prodotti sostenibili in continua espansione. Lo scorso anno l'azienda ha investito 270 milioni di euro in ricerca e sviluppo su pitture e vernici.