La nuova vernice AkzoNobel aggiunge un tocco speciale per gli utilizzatori di vernici in polvere

Date: 21/12/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

AkzoNobel ha lanciato una nuova vernice in polvere che permette ai clienti di ottenere superfici dall'aspetto bucciato.

Inizialmente lanciata in Europa, Interpon Coarse Texture Low-E è particolarmente adatta a coprire piccoli difetti sul metallo, garantendo inoltre una maggiore efficienza energetica e produttiva rispetto a prodotti simili. Si rivolge in particolar modo ai produttori industriali di scaffali, armadi elettrici, attrezzature da palestra e mobili per ufficio.

"In qualità di fornitore numero uno al mondo di vernici in polvere, siamo sempre alla ricerca di innovazioni e siamo orgogliosi di poterle offrire ai nostri clienti", spiega Mark Reekie, Global Segment Manager, General Industry, della divisione Powder Coatings di AkzoNobel. "La chiave di questa nuova gamma di texture bucciate è l'etichetta Low-E, nota nel settore come polimerizzazione a bassa temperatura, il che significa che può essere polimerizzata a partire da 150-170 ° C, senza inficiare la qualità o le proprietà del rivestimento. I clienti possono quindi ridurre il loro consumo energetico e aumentare la produttività".

Aggiunge poi che questo prodotto poliestere è ideale per qualsiasi applicazione interna o esterna che richieda una finitura bucciata. Oltre a garantire un effetto uniforme in tutte le tinte, offre anche un'eccellente resistenza alle intemperie e alla luce. "Il metallo di solito deve essere trattato e levigato prima dell'applicazione di un rivestimento lucido, ma anche in questo caso, la minima imperfezione della superficie sarà visibile", continua Reekie. "Le vernici in polvere con texture ruvida conferiscono una finitura bucciata. Sono popolari perché, oltre a donare un aspetto ottimale, possono 'nascondere' eventuali imperfezioni e far risparmiare tempo e denaro per la preparazione e la protezione del metallo."

Il nuovo prodotto è disponibile a magazzino in tutta Europa nelle 46 tonalità RAL industriali più popolari.