Presentata all'aeroporto internazionale di Portland, la livrea è caratterizzata dal sistema Aerodur BCCC di AkzoNobel, resistente e vibrante, applicato in 19 colori personalizzati per una protezione duratura e una finitura di grande effetto.
AkzoNobel Aerospace Coatings ha nuovamente collaborato con IAC Spokane per dare vita a un magico aereo a tema Disney per Alaska Airlines. Il nuovo Boeing 737-800, chiamato Tiana's Bayou Adventure Flyer, è stato ispirato da La principessa e il ranocchio e celebra la partnership in corso della compagnia aerea con Disneyland Resort.
“Il team di IAC ha realizzato un'altra straordinaria livrea che non solo promuove magnificamente l'esperienza coinvolgente di Tiana's Bayou Adventure a Disneyland, ma mostra anche l'impegno di Alaska Airlines nel creare viaggi straordinari con un'altra meraviglia nei nostri cieli. Questo è stato un altro progetto a cui abbiamo lavorato con gioia. Siamo lieti di aver aiutato il team a sfruttare appieno la nostra esperienza tecnica nello sviluppo dei colori e di aver fornito il nostro supporto tecnico durante tutto il progetto”,” ha dichiarato Leo Rosales, responsabile commerciale Aerospace Coatings Americas.
In un periodo di 24 giorni e più di 2.000 ore di lavoro, il team di IAC Spokane ha verniciato meticolosamente l'aereo. Il design presenta la principessa Tiana in primo piano lungo la fusoliera, affiancata da illustrazioni stravaganti come l'alligatore Louis in mezzo alle ninfee e una scia luminosa di lucciole che si estende dal muso alla coda. Mamma Odie e il principe Naveen adornano le alette, aumentando ulteriormente il fascino magico dell'aereo.
Il Tiana's Bayou Adventure Flyer (immatricolato N596AS) ha effettuato il suo volo inaugurale a Santa Ana (California, Stati Uniti) dopo l'inaugurazione pubblica. Il lancio coincide con l'imminente apertura dell'attrazione Tiana's Bayou Adventure al Parco Disneyland. Quest'ultima novità si aggiunge alla flotta di aerei a tema Disney operati da Alaska Airlines, tra cui Mickey's Toontown Express (N565AS), Star Wars Transport to the Disneyland Resort (N538AS) e Friendship and Beyond at Disneyland Resort (N537AS). Tutte e quattro le livree sono state realizzate da IAC e sono caratterizzate dalle vernici aerospaziali leader del settore di AkzoNobel.