allnex apre un innovativo centro di ricerca e sviluppo in Austria

Date: 20/10/2022
Categorie: Istituzionali

allnex ha aperto uno nuovo centro di ricerca e sviluppo all’avanguardia a Werndorf, in Austria.

allnex, produttore di resine innovative e sostenibili per rivestimenti industriali, ha annunciato l’apertura di un nuovo centro di ricerca e sviluppo all’avanguardia a Werndorf, Austria. L’apertura del nuovo centro fa parte del piano strategico di allnex, volto a guidare il settore nello sviluppo di resine sostenibili e a basso impatto ambientale e di rispondere alle sfide poste dalle tendenze in continua evoluzione.

L’investimento è destinato anche all’ammodernamento ed espansione degli impianti produttivi per la produzione di prodotti a base acqua di nuova generazione.

“Ricerca e sviluppo hanno un’importanza strategica per allnex e il posizionamento del centro di sviluppo del prodotto vicino agli impianti produttivi ci permetterà di trasformare le innovazioni in prodotti ancora più velocemente”, afferma Goetz Pelikan, Managing Director di allnex Austria GmbH.

Il focus principale del nuovo centro R&S sarà lo sviluppo di nuove resine e additivi a basso contenuto di COV, a base acqua e conformi alle normative COV per il mercato globale dei rivestimenti.

allnex ha investito anche nella digitalizzazione, installando le più recenti apparecchiature di sintesi e applicazione automatiche e ad alto rendimento. Queste apparecchiature aumenteranno l’efficienza complessiva del laboratorio e velocizzeranno l’immissione sul mercato di nuove soluzioni sostenibili.

“Il nostro chiaro obiettivo è fornire al settore soluzioni sostenibili e mirate, che migliorino il portfolio dei nostri clienti e che soddisfino le esigenze future di protezione del nostro pianeta. Questo centro di ricerca altamente sofisticato, assieme all’ammodernamento dello stabilimento, ridurrà il nostro time-to-market con prodotti sostenibili e differenziati e ci aiuterà a mantenere la nostra leadership”, afferma Miguel Mantas, CEO di allnex.