Ankush Enterprise distribuirà in India i pluripremiati inibitori di corrosione di Hexigone

Date: 26/10/2022
Categorie: Istituzionali
A coated applying paint by spraying

Ankush Enterprise promuoverà l’inibitore di corrosione Intelli-ion®AX1 di Hexigone sul mercato indiano delle vernici e dei rivestimenti.

Il produttore di inibitori di corrosione Hexigone ha annunciato una collaborazione con Ankush Enterprise, uno dei maggiori importatori di specialità chimiche in India, per distribuire il suo prodotto e per promuovere la gamma Intelli-ion®AX1 sul mercato locale dei rivestimenti.

Ankush Enterprise ha 25 anni di esperienza nella fornitura di soluzioni tecniche a svariati settori e una profonda conoscenza del mercato indiano, che conta oltre 3.000 produttori di vernici.

“L’India – un’economia leader e un paese in rapida crescita - è una regione geografica chiave per la nostra strategia di crescita futura. Aggiungendo l’1% di Intelli-ion® AX1 come ingrediente speciale nei sistemi primer, i produttori di vernici possono risparmiare il 5-10% dei loro prodotti anticorrosione per ogni kg di vernice. Inoltre, la co-miscela offre un miglioramento delle prestazioni per proteggere gli asset metallici più a lungo”, ha affermato Patrick Dodds, CEO e fondatore di Hexigone.

L'inibitore di corrosione Intelli-ion®AX1 di Hexigone protegge in modo intelligente, poiché le sue micro-riserve permettono al rivestimento di reagire più rapidamente all’ambiente, innescando il rilascio dell’inibitore su richiesta. L’azienda sta già fornendo il prodotto ai produttori di rivestimenti in tutto il mondo e ha ricevuto il premio Corrosion Innovation of the Year di Materials Performance nel 2021 e il premio ‘Sustainable Innovation’ della British Coating Federation nel 2022.

“Siamo entusiasti di aggiungere alla nostra gamma la tecnologia brevettata di Hexigone. Siamo orgogliosi di stare al passo con le nuove e più innovative tecnologie e siamo fiduciosi che i nostri clienti – vecchi e nuovi – testeranno presto Intelli-ion® per ottenere vantaggi in termini di sostenibilità, costi e prestazioni. Vogliamo annunciare al mercato indiano dei rivestimenti che siamo qui per soddisfare le sue esigenze di protezione dalla corrosione”, ha aggiunto Nilesh Parekh, fondatore di Ankush Enterprise.