Anton Paar ha donato 15,000 euro a Lerncafé Gries

Date: 06/12/2022
Categorie: Istituzionali
The donation of Anton Paar at Lerncafe

La donazione di Anton Paar permetterà ai bambini di famiglie disagiate di ricevere tutoraggio gratuito e servizi doposcuola.

Anton Paar ha donato €15,000 a Lerncafé Gries, un’organizzazione benefica con sede a Graz (Austria) che supporta i bambini e giovani provenienti da famiglie disagiate, offrendo tutoraggio gratuito e servizi post-scuola. L’azienda fa donazioni regolari all’associazione dal 2019. Ogni giorno fino a 26 bambini e adolescenti tra i 6 e i 15 anni ricevono aiuto gratuito per i compiti a casa e lo studio.

“Supportare i bambini e i giovani di famiglie socialmente disagiate è una questione di cuore. Permettere a ragazze e ragazzi di ricevere un’educazione significa plasmare il futuro della nostra società. Oltre a questa responsabilità, siamo felici che le istituzioni come Lerncafé o Caritas esistano e che siamo in grado di supportarle”, ha affermato Friedrich Santner.

Il focus di Lerncafé è far svolgere i compiti e studiare per test e verifiche in aula, ma al di fuori della routine scolastica si svolgono tante altre attività come l’artigianato, la pittura e il gioco. Bambini e adolescenti imparano a credere nelle loro abilità, il che aumenta il loro piacere di apprendere. Acquisiscono abilità sociali e ricevono supporto nel loro sviluppo personale. La diversità tra culture e religioni è vissuta con un’apprezzabile interazione tra gli individui.

“Lerncafé Gries è un luogo per imparare e vivere, in cui viene data una prospettiva ai giovani con situazioni precarie. Siamo grati per la fiducia e il generoso supporto. Vediamo noi stessi come persone di riferimento in tutti gli aspetti della vita. Ovviamente l’aspetto scolastico è il nostro focus, ma negli ultimi anni abbiamo dimostrato che questo è fattibile solo se si percepiscono anche le esigenze sociali ed emotive dei bambini e se si dà loro il giusto spazio. A nome di tutti i bambini e del nostro team desidero ringraziarvi per il vostro generoso supporto. Questo notevole contributo ci permette di proseguire nel nostro lavoro – la nostra missione di impartire conoscenza e formazione ai giovani”, ha commentato Eva Hödl direttore di Lerncafé Gries.