Arkema è stata ufficialmente certificata Top Employer in quattro paesi

Date: 21/01/2022
Categorie: Istituzionali

Per la prima volta, Arkema è stata ufficialmente certificata come Top Employer in Francia, Cina, Stati Uniti e Brasile.

Per la prima volta, Arkema è stata ufficialmente certificata come Top Employer in Francia, Cina, Stati Uniti e Brasile. La certificazione Top Employer riconosce l'eccellenza delle pratiche di risorse umane in questi quattro paesi, che rappresentano i due terzi dei dipendenti e delle assunzioni dell'azienda nel mondo. Infatti, Arkema assume tra 1.300 e 1.800 dipendenti in tutto il mondo all'anno, il 70% dei quali in Francia, Cina, Stati Uniti e Brasile.

Ogni anno, il Top Employers Institute conduce un'indagine per verificare le politiche di risorse umane di Arkema e le azioni per migliorare l'ambiente di lavoro e la gestione della carriera dei dipendenti, attraverso pratiche HR sempre più innovative e consolidate. La certificazione viene rilasciata a seguito dei risultati di un'indagine sulle migliori pratiche delle risorse umane condotta in ciascuno dei quattro paesi, che consiste in un audit di 400 domande, che include tutti gli aspetti relativi al reclutamento dei talenti, alla qualità della vita lavorativa, alla gestione della carriera, alla formazione e sviluppo delle competenze, nonché gli sforzi per promuovere la diversità e l'inclusione.

“Essere certificato come datore di lavoro d'eccellenza da Top Employer è un riconoscimento dell'impegno costante dei nostri team HR e della qualità della gestione del Gruppo, soprattutto in questo periodo complicato che coinvolge il lavoro da remoto, causa COVID-19, che richiede molto adattamento. Insieme, i team e i manager delle risorse umane svolgono un ottimo lavoro nel supportare i nostri dipendenti in un ambiente attento per tutta la loro carriera nel Gruppo, dall'assunzione alla formazione fino allo sviluppo personale, e garantiscono costantemente la qualità delle condizioni di lavoro. Questo riconoscimento è un ulteriore vantaggio per il nostro Employer Brand: siamo già visti come un'azienda interessante nella quale è bello lavorare, grazie al nostro buon posizionamento negli indici Forbes Best Employers e Happy Trainees. Questa certificazione è quindi altamente coerente e ben meritata e vorrei ringraziare tutti i team di Arkema che hanno contribuito al suo ottenimento", ha affermato Thierry Parmentier, Executive Vice President, Global Human Resources and Communications di Arkema e membro del comitato esecutivo.