Arkema nominata Top Employer in quattro paesi

Date: 18/01/2023
Categorie: Istituzionali
The Top Employers Certifications received by Arkema

La certificazione Top Employer di Arkema è stata rinnovata in Francia, Cina, Brasile e Stati Uniti.

Arkema ha orgogliosamente annunciato di essere stata nominata Top Employer in Francia, Cina, Brasile e negli Stati Uniti d’America. La società ha ricevuto la medesima certificazione per tutti e quattro i paesi anche l’anno scorso per le sue pratiche relative alle risorse umane e alle attività sociali e climatiche.

Creato oltre 30 anni fa, il Top Employers Institute ha certificato più di 1.857 aziende in 123 paesi. Il suo sondaggio annuale analizza scrupolosamente le politiche, i processi e le azioni delle risorse umane sulla base di un controllo approfondito utilizzando il framework HR Best Practices, che è basato su 20 argomenti e 400 domande.

Il rigoroso e oggettivo processo di valutazione considera tutti gli aspetti delle risorse umane: strategia, leadership, ambiente di lavoro e condizioni lavorative, integrazione, employer branding e reclutamento, gestione della carriera, etica e valori, stipendio e apprezzamento al lavoro, diversità e inclusione.

“Il programma di certificazione del Top Employers Institute permette alle organizzazioni partecipanti di essere riconosciute come datori di lavoro di scelta. Sono davvero entusiasta che quattro paesi molto importanti per il gruppo siano stati nuovamente inclusi. Questo premio riconosce i continui sforzi che facciamo per innovare e migliorare le nostre pratiche HR in modo da mantenere un alto livello di eccellenza nella gestione delle nostre risorse umane. Inoltre, supporta la nostra attrattività in un momento in cui abbiamo grandi sfide di assunzione in Francia, Stati Uniti, Brasile e Cina. Finalmente, è una vera garanzia di qualità dei nostri processi di reclutamento e di gestione della carriera così da mantenere l’impegno e il benessere dei nostri dipendenti sul posto di lavoro”, ha dichiarato Thierry Parmentier, il Vicepresidente esecutivo delle comunicazioni e delle risorse umane globali di Arkema, oltre che un membro del comitato esecutivo.

In media, Arkema ha assunto tra i 1.300 e i 1.800 dipendenti l’anno, 70% dei quali in Francia, Cina, Stati Uniti e Brasile.