Arkema compie ulteriori passi verso la sostenibilità

Date: 22/11/2022

Arkema ha annunciato di aver ampliato la sua offerta biologica con una nuova gamma di acrilici bilanciati in massa.

Arkema ha annunciato un importante passo avanti nella sua offerta sostenibile con la certificazione di una gamma di monomeri acrilici bio basati sull’approccio del bilancio di massa. Con questi monomeri Arkema può iniziare a offrire resine acriliche e additivi speciali bio e certificati per un’ampia gamma di applicazioni.

Il lancio della nuova gamma Arkema di monomeri acrilici e di resine e additivi acrilici speciali bio, certificata secondo l’approccio del bilancio di massa nell’ambito dell’International Sustainability and Carbon Certification-PLUS (ISCC+), è una pietra miliare nella transizione verso un’economia più rinnovabile e con un’impronta di carbonio minore. La sostituzione delle materie prime fossili con materie prime bio/bio-circolari supporterà i clienti di Arkema nel raggiungimento dei loro obiettivi sostenibili, riducendo le emissioni di gas serra presenti nello Scope 3 del Protocollo sui Gas Serra.

L'utilizzo dell’approccio del bilancio di massa nella produzione di soluzioni bio va a completare la gamma di polimeri, resine e additivi bio segregati che Arkema sta già offrendo. Queste soluzioni bio ad alte prestazioni includono: i polimeri avanzati di poliammide 11 Rilsan® e Pebax® Rnew®, le resine a polimerizzazione UV Sartomer® Sarbio, le emulsioni alchidiche Synaqua® e gli additivi reologici Crayvallac® e Coapur®.

“L’impegno in entrambi gli approcci complementari del bilancio di massa e della segregazione fisica accelera la nostra innovazione nei materiali rinnovabili per i nostri clienti e partner, per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di sviluppo sostenibile”, ha affermato Richard Jenkins, Vicepresidente Senior di Arkema Coating Solutions.“In linea con il rinnovato impegno di Arkema nei confronti dell’Accordo di Parigi, stiamo lavorando in modo molto diligente per ridurre la nostra impronta ambientale, sviluppando materiali innovativi per un modo più sostenibile”.

Tag: Arkema