Atotech ha implementato la Digital Factory Suite per migliorare la produzione

Date: 30/06/2022

La Digital Factory Suite di Atotech sfrutta le tecnologie IIoT e i dati di produzione intelligenti per ottimizzare le operazioni e aumentare le prestazioni.

Atotech ha recentemente annunciato di aver ampliato la propria offerta di prodotti con Digital Factory Suite, una piattaforma che combina un insieme di applicazioni basate sui dati, capacità di integrazione di sistemi e servizi remoti. I nuovi prodotti basati su soluzioni digitali aiuteranno i clienti a passare a operazioni di fabbrica intelligenti e più sostenibili.

La piattaforma Digital Factory Suite di Atotech si collega alle apparecchiature di produzione in loco e raccoglie continuamente dati di processo e delle apparecchiature durante la produzione. Quindi, utilizzando analisi avanzate come la supervisione e la tracciabilità, i dati raccolti generano informazioni di alto valore sulle apparecchiature e sulle condizioni di processo, consentendo agli ingegneri di fabbrica di eseguire operazioni di supervisione, manutenzione, ispezioni di qualità e altre attività direttamente dalla propria postazione di lavoro. Inoltre, il monitoraggio delle condizioni in tempo reale e gli avvisi su mobile evitano che difetti e allarmi vengano trascurati, riducendo il rischio di tempi di fermo non pianificati.

“Siamo lieti di poter ora offrire ai nostri clienti una soluzione che apre loro la strada alla transizione dall'automazione delle apparecchiature e dall'Internet delle cose industriale alle vere operazioni di fabbrica intelligente. Crediamo che con Digital Factory Suite, i nostri clienti possano generare un valore senza precedenti. Tanto più che si integra facilmente con il sistema esistente di gestione della produzione e consente un efficace supporto remoto", ha dichiarato Harald Ahnert, presidente della divisione Electronics di Atotech.

La Digital Factory Suite è un componente aggiuntivo del software di controllo delle apparecchiature Visualization and Control System (VCS). Le sue funzionalità migliorano notevolmente la velocità di assistenza sicura al cliente, soprattutto se combinate con i servizi da remoto offerti dall'azienda tramite una tecnologia di realtà aumentata supportata da una piattaforma di accesso remoto, garantendo un'assistenza rapida e sostenibile.

“La nostra suite digitale di soluzioni nel campo del software e dei servizi combina software industriali come SCADA con le ultime tecnologie digitali, come IIoT, realtà aumentata e Digital Twin. Tutte le funzionalità interagiscono per ottimizzare le operazioni, consentire un supporto più rapido e aumentare le prestazioni delle apparecchiature di produzione negli stabilimenti dei nostri clienti. In tal modo, aiutiamo i nostri clienti a operare in modo più efficiente, prevedere e programmare la manutenzione, eliminare i tempi di fermo non programmati, aumentare la resa e monitorare e automatizzare la produzione al massimo livello possibile", ha aggiunto Stefan Stefanescu, Head of Business Development Industrial Digital Solutions presso Atotech.