Axalta Coating Systems: Vernici a polvere a grana fine della gamma "Optimum" – il nuovo e super resistente riferimento per applicazioni in ambito architettonico

Date: 14/05/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

In qualità di pioniere nella produzione di vernici a polvere, Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), si afferma nel mercato delle vernici a polvere a grana fine di qualità architettonica da oltre 20 anni. Da allora la sofisticata e delicata finitura superficiale sabbiosa di questi prodotti ha stabilito nuovi riferimenti nella progettazione di facciate. Con "Optimum" Axalta presenta ora la nuova generazione di vernici a polvere a grana fine.

Questo sviluppo innovativo per soluzioni architettoniche d'effetto consente ai verniciatori di creare valore aggiunto. Le caratteristiche più importanti sono le caratteristiche ottiche di queste finiture basate su RAL e le loro proprietà tecniche avanzate. Le migliori tecniche garantiscono una migliore produttività e una più elevata efficacia applicativa. La migliore efficacia di trasferimento e la penetrazione ottimizzata in corrispondenza di bordi e angoli garantisce una maggiore copertura a parità di volume di polvere, di conseguenza è possibile ridurre il consumo e aumentare la velocità del trasportatore rispetto alle tradizionali vernici a polvere super resistenti. La facile lavorazione delle vernici a polvere "Optimum" consente un funzionamento più rapido dell'impianto di verniciatura e inoltre un numero inferiore di prodotti scartati.

Anche in termini di aspetto e durabilità le vernici a polvere "Optimum" definiscono nuovi standard. La superficie verniciata super resistente stupisce per il suo effetto a grana uniformemente fine e per la finitura extra opaca. A ciò si aggiunge una maggiore resistenza ai raggi UV e una straordinaria resistenza a graffi e danneggiamenti. Le vernici a polvere Qualicoat Classe 2 e certificate GSB Master "Optimum" di qualità super resistente sono attualmente disponibili a stock in 25 colori architettonici di tendenza, in base alla cartella RAL, e altre tonalità seguiranno.