Axalta ha vinto il premio R&D 100

Date: 31/08/2023
Autore: Redazione
Axalta has won another R&D 100 Award

Axalta ha vinto un altro premio R&D presentando Imron™, una soluzione sostenibile ed innovativa per l’industria delle vernici.

Il produttore internazionale di vernici Axalta è stato recentemente insignito con il premio R&D 100 nella categoria Mechanical and Materials grazie a Imron™, una vernice sostenibile rivolta al mercato dei trasporti in grado di migliorare le tempistiche di produzione.

Il programma degli R&D 100 Award premia tecnologie rivoluzionarie da sessant’anni, selezionando le 100 migliori aziende tra le 500 più importanti identificate da Fortune. Il vincitore dell’ultima edizione sarà celebrato durante la cena di premiazione che si terrà il 16 novembre di quest’anno a San Diego (Stati Uniti).

Imron™ è uno smalto poliuretanico impiegato nell’industria delle vernici. Possiede eccellenti livelli di durabilità e assicura buone prestazioni su finiture e trasparenti nonché un’ottima resistenza alla corrosione, agli agenti chimici e alle intemperie.

“Siamo lieti di accettare, ancora una volta, il prestigioso premio R&D 100. Questo riconoscimento dimostra il nostro impegno nel fornire soluzioni smart rivolte ai trattamenti superficiali per un futuro migliore e più sostenibile. Il nostro prodotto di nuova generazione Imron™ supera i requisiti attuali degli OEM, offrendo al contempo vantaggi in termini di sostenibilità”, ha dichiarato Robert Roop, CTO di Axalta.