Axalta lancia Imron Industrial NISO 3325 nei mercati nordamericani

Date: 02/08/2021

Imron Industrial NISO 3325, una vernice acrilica senza isocianato per clienti industriali sviluppato da Axalta, è stata presentata in Nord America.

Axalta, fornitore globale di vernici liquide e in polvere per diverse applicazioni industriali, ha annunciato il lancio di Imron® Industrial NISO 3325, un nuovo smalto acrilico e reticolato senza isocianato per i mercati dell'agricoltura, delle costruzioni e delle macchine movimento terra (ACE) in nord America. Quest'ultima soluzione sviluppata dall'azienda è in grado di offrire maggiori prestazioni tecniche senza i rischi per la salute e la sicurezza legati agli isocianati.

Imron Industrial NISO 3325 ha dimostrato di essere superiore nelle prestazioni per quanto concerne gli agenti atmosferici e di avere una maggiore brillantezza e nitidezza dell'immagine (DOI), nonché un'eccellente flessibilità e resistenza ai trucioli, paragonabile a quella degli uretani, rispetto ai requisiti prestazionali di prodotti concorrenti simili.

"Il mercato ACE richiede vernici dall'aspetto eccezionale, che forniscano una protezione duratura e possano resistere ad ambienti difficili. Imron Industrial NISO 3325 offre la migliore soluzione per questa categoria, senza isocianati dannosi. È facile da applicare e si asciuga rapidamente, rendendola una dei principali prodotti per il mercato ACE", ha dichiarato Dave Heflin, Vice President of General Industrial Americas di Axalta.

Imron Industrial NISO 3325 di Axalta può essere applicata con apparecchiature ad aria compressa, airless o a spruzzo, nonché elettrostatiche. Inoltre, è disponibile in colori pre-confezionati in fabbrica con capacità di miscelazione.