Axalta ha lanciato il topcoat Imron® Industrial Ultra 2.8 VOC in Nord America

Date: 17/12/2021
Imron logo

Axalta ha ampliato la sua gamma di rivestimenti industriali con un topcoat per i settori ACE a basso contenuto di COV e con eccezionale resistenza agli agenti atmosferici.

Axalta, fornitore mondiale di vernici liquide e in polvere, ha recentemente annunciato il lancio di Imron® Industrial Ultra 2.8 VOC Topcoat, un nuovo e migliorato topcoat uretanico sviluppato appositamente per il settore delle macchine agricole, da costruzione e movimento terra (ACE).

Industrial Ultra 2.8 è stato sviluppato per soddisfare i più rigidi criteri prestazionali e di resistenza agli agenti atmosferici, garantisce basse emissioni di composti organici volatili (COV) e polimerizzazione rapida. Inoltre, può essere applicato su fondi epossidici e uretanici, raddoppiando la durata di altri topcoat uretanici e minimizzando al contempo lo spreco di materiale.

“Axalta sta ampliando la sua linea Imron Industrial per servire meglio il settore delle macchine agricole, da costruzione e movimento terra. L’aggiunta di Imron Industrial Ultra conferma l’impegno di Axalta nel fornire continuativamente un sistema di rivestimento avanzato e durevole, con migliorata semplicità d’uso, che offra protezione e che estenda la vita utile delle attrezzature in ambienti difficili e corrosivi”, ha affermato Dave Heflin, Vice Presidente del ramo General Industrial Americas di Axalta.

Durante l’estate Axalta ha presentato anche il rivestimento acrilico non-isocianato Imron Industrial NISO 3325 e, successivamente, ha ampliato la sua gamma Industrial con un nuovo primer uretanico direct-to-metal ad alte prestazioni.