La divisione Vernici Liquide di Axalta rinforza il proprio portfolio con vernici eco-sostenibili dedicate a diversi segmenti industriali

Date: 24/12/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Axalta (NYSE: AXTA), tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, ha aggiunto alcuni nuovi prodotti eco-sostenibili al proprio portfolio di Vernici Liquide Industriali, incluso prodotti all'acqua esenti o con un contenuto minimo di VOC.

Questi nuovi prodotti sono: Corroless® VOC Primer – un primer epossidico bicomponente all'acqua altamente prestazionale, PercoHyd® 433 - uno smalto testurizzato bicomponente all'acqua - e PercoTop® CS306 - un wash primer bicomponente esente da Cromo VI.

Sia che si tratti di macchinari per agricoltura, edilizia e movimentazione terra, di componenti auto o di applicazioni industriali in generale, tutte le Vernici Liquide Industriali di Axalta sono progettate per soddisfare allo stesso modo le specifiche richieste dei clienti, del settore industriale e delle istituzioni governative.

Il Dr. Koen Linsen, Product Manager di Axalta, divisione Vernici Industriali per Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA), spiega che: "Cerchiamo costantemente di trovare un equilibrio tra vernici durevoli e dall'aspetto eccezionale e tutto ciò che si richiede alle vernici stesse. Con il lancio di questi nuovi prodotti i nostri clienti e gli utenti finali potranno disporre di vernici rispettose dell'ambiente capaci di fare alla perfezione ciò per cui sono state create."

Corroless VOC Primer – primer epossidico bicomponente all'acqua altamente prestazionale Questo primer epossidico è un prodotto esente da VOC progettato per offrire un'alta protezione contro la corrosione, come provato dai risultati eccezionali del test con oltre 1.000 ore di esposizione alla nebbia salina. Può essere sovra-verniciato con gli smalti all'acqua Axalta già dopo 30 minuti di essicazione a temperatura ambiente, con una conseguente ottimizzazione dei livelli di produzione e dei costi energetici. Grazie alle eccezionali proprietà riempitive è particolarmente adatto all'uso su acciaio sabbiato. Questo primer è inoltre molto facile da applicare ed offre un'ottima resistenza alla colatura, i componenti possono essere assemblati dopo 24 ore di essicazione e le pistole spray possono essere pulite utilizzando dell'acqua.

PercoHyd 433 – smalto testurizzato bicomponente all'acqua Questo smalto produce una struttura uniforme ed omogenea e può essere utilizzato in abbinamento a tutti i primer e i filler PercoTop e PercoHyd. Ha un contenuto di VOC molto basso pari a <240g/l, i componenti possono essere maneggiati già dopo tre ore e assemblati dopo 16. Per una maggiore flessibilità, il PercoHyd 433 è disponibile in tutti i colori RAL.

PercoTop CS306 – wash primer bicomponente esente da Cromo VI Formulato per essere usato su tutta una serie di substrati metallici, acciaio inossidabile e alluminio sabbiato inclusi, questo wash primer esente da cromo offre un'eccezionale protezione contro la corrosione. Può essere sovra-verniciato con qualsiasi filler PercoTop.