Belzona inaugura un nuovo Centro di Formazione SuperWrap II

Date: 28/02/2023
Categorie: Istituzionali

Belzona ha aperto il suo quinto centro di formazione SuperWrap II in Europa in collaborazione con il suo distributore olandese Perspect Benelux.

Belzona ha annunciato l’apertura di un nuovo Centro di Formazione SuperWrap II in Olanda. L’apertura del nuovo e certificato centro di formazione Belzona SuperWrap II permetterà a Perspect Benelux, distributore di Belzona, di condividere la sua esperienza con i responsabili di progetto e gli addetti alla manutenzione.

“Dopo un corso intensivo presso la struttura formativa di Belzona ad Harrogate, sono lieto di condividere la mia conoscenza su come applicare il sistema SuperWrap II di Belzona, poiché sono un formatore certificato. Stiamo lavorando molto duramente per ottimizzare la nostra struttura di Dordrecht, Olanda, per ricevere le parti interessate all’applicazione di SuperWrap II di Belzona in condizioni certificate”, ha affermato André van der Graaf, Product Manager di Perspect Benelux e responsabile della formazione presso la struttura.

Oltre al nuovo centro in Olanda, la formazione su SuperWrap II per supervisori e installatori è disponibile presso Beltech Solutions AS (Norvegia), Alliatech (Francia), Rodator (Spagna) e B.S. Italia (Italia). Un’ampia gamma di corsi è offerta anche presso la sede di Belzona ad Harrogate (Regno Unito), a Miami (USA), Ontario (Canada), Chonburi (Thailandia) e Nanjing (Cina). L’azienda ha recentemente aperto il suo primo centro di formazione ad Aesseal, in Sudafrica.

“L’apertura dei centri formazione SuperWrap II, che sono un’estensione del programma di formazione corporate di Belzona, contribuirà a garantire che la formazione per installatori e supervisori sia disponibile nella regione, per far crescere il sistema SuperWrap II offrendo al contempo formazione e supporto tecnico di alto livello”, ha spiegato Ian Wade, Manager Servizi Tecnici di Belzona.

Cos’è SuperWrap II

SuperWrap II è un sistema composito per la riparazione di tubature e serbatoi, utilizzato principalmente su tubi e pareti di serbatoi danneggiati. Il sistema è composto da una resina epossidica fluida, uno strato di rinforzo basato su fibra di vetro e fibra di carbonio e un film distaccante per consolidare le riparazioni.

Il kit per la riparazione delle tubature è disponibile in tre resine potenziate per l’applicazione a diverse temperature di servizio, il che significa che la soluzione, una volta polimerizzata, può sopportare temperature comprese tra -60°C e 150°C.

Immagini prima e dopo Belzona SuperWrap II applicato per restituire resistenza a tubature corrose.
Immagini prima (a sinistra) e dopo (a destra) di Belzona SuperWrap II applicato per restituire resistenza a tubature corrose.