Ben Noteboom sarà nominato membro del Consiglio di Sorveglianza di AkzoNobel

Date: 12/12/2022
Categorie: Istituzionali

AkzoNobel ha annunciato la nomina di Ben Noteboom come membro del Consiglio di Sorveglianza durante l’assemblea generale annuale che si terrà nell’aprile 2023.

AkzoNobel ha recentemente annunciato che Ben Noteboom sarà nominato membro del Consiglio di Sorveglianza durante l’assemblea generale annuale che si terrà nell’aprile 2023.

Il Consiglio di Sorveglianza intende eleggerlo successivamente presidente, come successore di Nils Andersen, che andrà in pensione. Si conclude così un approfondito processo di ricerca e selezione condotto dal Consiglio di Sorveglianza, presieduto da Byron Grote, vicepresidente.

Noteboom è presidente del Consiglio di Sorveglianza di Vopak e membro del Consiglio di Sorveglianza di Aegon. Presiede anche il Consiglio di Fondazione del Cancer Center di Amsterdam. I suoi ruoli precedenti includono CEO e Presidente del CdA di Randstad, mentre ha ricoperto varie posizioni dirigenziali presso DowChemicals per quasi nove anni.

“Il Consiglio di Sorveglianza è molto lieto di annunciare la nomina di Ben Noteboom. La sua solida esperienza in ruoli esecutivi e non, nonché in diversi settori industriali – incluso quello della chimica – sarà un prezioso valore aggiunto per AkzoNobel”, ha affermato Byron Grote.

“Sono entusiasta dell’opportunità di entrare a far parte del Consiglio di Sorveglianza di AkzoNobel e non vedo l’ora di contribuire alla prossima fase della trasformazione aziendale, che compie ulteriori progressi per diventare il leader del settore”, ha affermato Noteboom.

La nomina è soggetta all’approvazione degli azionisti e, come tale, sarà aggiunta all’agenda dell’assemblea generale annuale che si terrà nell’aprile 2023.

Tag: AkzoNobel