A cinque mesi dalla sua 33a edizione, BIEMH rafforza la sua presenza internazionale a EMO Hannover 2025

Date: 25/09/2025
Categorie: Eventi e fiere
PHOTO: BIEMH at EMO HANNOVER 2025.

BIEMH 2026 si terrà dal 2 al 6 marzo presso il Centro Espositivo di Bilbao (Spagna).

Il team organizzativo di BIEMH, Biennale Internazionale della Macchine Utensili, parteciperà a EMO Hannover 2025, dove ha un programma che lo porterà a incontrare professionisti di settori e paesi strategici che daranno forma alla sua 33a edizione.

Argomenti specifici saranno discussi anche nelle interviste che si terranno nei prossimi giorni. A poco più di cinque mesi dall'apertura, molte aziende stanno preparando la loro partecipazione a BIEMH, definendo quali attrezzature e macchinari all'avanguardia metteranno in funzione.

La catena del valore della produzione sarà presente a BIEMH, la cui offerta espositiva spazia dalle macchine utensili ai processi, componenti, accessori, metrologia e servizi di produzione, oltre a un'area specifica dedicata a robotica, automazione e digitalizzazione. Finora, 1000 aziende espositrici provenienti da 26 paesi hanno confermato la loro partecipazione, registrando oltre 2.000 prodotti innovativi nel catalogo.

Le interviste con associazioni di settore e aziende ad alto potenziale di investimento provenienti da paesi come Germania, India, Turchia, Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Svizzera e Messico occupano una parte molto importante del programma di Hannover, che sarà integrato da viaggi in Marocco, Francia, Portogallo e Italia, oltre che in Spagna. Si tratta di mercati in cui settori come l'aeronautica, l'automotive, la difesa, l'energia, il settore ferroviario, il petrolio e il gas, l'acciaio e la subfornitura industriale mostrano un'elevata domanda di soluzioni industriali.

Tag: Biemh EMO