Brenntag ha acquisito il distributore di specialità chimiche Lawrence Industries

Date: 03/04/2024
Categorie: Istituzionali
Logos of Brenntag and Lawrence Industries

La recente acquisizione del distributore di specialità chimiche Lawrence Industries consentirà a Brenntag di rafforzare ulteriormente la propria posizione nel mercato britannico e irlandese delle vernici.

Il distributore internazionale di prodotti chimici e ingredienti Brenntag ha annunciato l'acquisizione di Lawrence Industries, un distributore inglese di prodotti chimici, al fine di potenziare il proprio portfolio di prodotti sostenibili composto da vernici, adesivi, sigillanti ed elastomeri.

"L'acquisizione di Lawrence Industries rafforzerà ulteriormente la nostra offerta di specialità chimiche nel Regno Unito e in Irlanda, ed è perfettamente in linea con la nostra strategia in Material Science. Lawrence Industries ha sviluppato una reputazione da leader del settore e sono profondamente colpito dal loro team altamente capace e competente, dalla sua presenza regionale consolidata, dal suo portfolio di specialità chimiche e dalla sua esperienza tecnica. Sono impaziente di espandere ulteriormente i nostri servizi tecnici e a valore aggiunto ai nostri fornitori di primo livello e ai nostri stimati clienti, con particolare attenzione alle soluzioni innovative e sostenibili, sfruttando le reciproche capacità", ha commentato Lars Schneider, presidente di Brenntag Specialties Material Science.

"Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia Brenntag. Acquisire una portata internazionale è un passo fondalmentale per noi, che siamo un importante distributore di specialità chimiche nel Regno Unito. Inoltre, l'acquisizione garantisce accesso alla vasta rete di centri innovativi e applicativi di Brenntag, consentendo ai nostri attuali e futuri clienti di beneficiare dei migliori servizi", ha aggiunto Charles Henn-Allen, direttore esecutivo di Lawrence Industries.