La British Coatings Federation ha eletto la prima donna nel ruolo di presidente

Date: 30/05/2023
Categorie: Istituzionali
Sharon Harte is the first female president in the 111-year history of the British Coatings Federation

Sharon Harte è la prima presidente donna nei 111 anni di storia della British Coatings Federation.

Durante la conferenza annuale della British Coatings Federation (BCF) tenutasi a Derby, oltre 150 dirigenti aziendali appartenenti all'associazione con sede nel Regno Unito che rappresenta i settori delle vernici, dei rivestimenti e degli inchiostri da stampa hanno eletto Sharon Harte come nuovo presidente. Harte è la prima donna ad essere stata eletta nel ruolo di presidente nei 111 anni di storia della BCF e delle organizzazioni che l’hanno preceduta.

“Non vediamo l'ora di lavorare con Sharon nel suo nuovo ruolo di presidente. È una grande dirigente e sostenitrice dell’industria delle vernici. Sappiamo di avere ancora molto da fare per affrontare i problemi relativi alla diversità nel nostro settore, ma questa nomina segna un altro progresso nella giusta direzione. Abbiamo anche più membri femminili nel consiglio di amministrazione che mai e ci siamo collettivamente impegnati a dare priorità a ulteriori progressi in termini di diversità e inclusione”, ha commentato Tom Bowtell, CEO della British Coatings Federation.

La conferenza ha segnato anche il termine del mandato biennale di Guy Williams, l'attuale presidente della British Coatings Federation, che ha ringraziato il Consiglio di amministrazione e ha dichiarato che è stato un onore servire l'industria.

“La BCF si è sviluppata notevolmente negli ultimi dieci anni e non ho dubbi che continuerà a crescere e prosperare. Guardando indietro, sono molto orgoglioso dei risultati conseguiti. A partire dal nuovo quartier generale di Coventry, abbiamo visto l’associazione rafforzarsi in modo significativo ed è stata nominata due volte <<Associazione di categoria dell'anno>>”, ha affermato Williams. “Dal punto di vista finanziario, ora abbiamo una base molto solida e la gestione societaria è esemplare, essendo inoltre stata ratificata con il Good Governance Award della Trade Association nel febbraio di quest'anno grazie all’elevato impegno del consiglio di amministrazione e una chiara strategia per gli anni a venire”.

“Vorrei ringraziare personalmente Guy per la sua fantastica guida durante la sua presidenza, uno dei periodi più turbolenti nella storia del settore. Guardando al futuro, la BCF dovrà affrontare sfide impegnative. Tuttavia, continueremo a dare il massimo su questioni vitali come il REACH nel Regno Unito, Net Zero e le modifiche agli imballaggi e alle normative edilizie”, ha concluso Harte.