BYK lancia un additivo superficiale post-add per l'opacizzazione delle vernici in polvere

Date: 07/09/2021

BYK ha lanciato BYK-3938 P, un additivo post-add altamente innovativo per vernici in polvere opache, senza etichettatura di rischio

BYK ha lanciato un nuovo additivo post-aggiunto altamente innovativo per vernici in polvere opache che non richiede alcuna etichettatura.

A differenza delle vernici liquide, l'opacizzazione delle vernici in polvere rappresenta una grande sfida per l'industria, perché durante il processo di cottura si verifica solo un restringimento minimo che non consente di impiegare l'opacizzazione convenzionale con le vernici in polvere.

Per ottenere una finitura opaca, la lucentezza può essere ridotta mescolando vari leganti incompatibili o sfruttando l'incompatibilità di leganti e indurenti speciali. Tuttavia, alcuni indurenti sono soggetti a etichettatura. Questo porta anche all'etichettatura delle vernici in polvere stessa.

BYK-3938 P, il nuovo prodotto di BYK, risolve questo problema in quanto non richiede etichette per l'opacizzazione delle vernici in polvere. BYK-3938 P è disponibile sotto forma di polvere e può essere facilmente aggiunto alla vernice finita.

La quantità di additivo da aggiungere dipende dal risultato finale desiderato: permette di coprire un'ampia gamma di applicazioni, da poche unità di gloss per la regolazione durante il controllo qualità fino a superfici molto opache per applicazioni decorative.