Cabycal fornisce un impianto manuale di verniciatura a liquido a Marset

Date: 17/12/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Questo nuovo impianto, che sarà avviato a partire da febbraio 2019, vernicia le parti metalliche di lampade di design.

Cabycal ha progettato, fabbricato e costruito per Marset, l'azienda di Barcellona che produce lampade di design, un impianto manuale di verniciatura a liquido per verniciare in modo unico e quasi artigianale le componenti di lampade di alta qualità.

La linea compatta sviluppata da Cabycal è progettata per l'esecuzione di diverse fasi del processo di verniciatura e comprende una zona per la carteggiatura, una zona per lo sgrassaggio e una cabina di verniciatura a liquido pressurizata con filtrazione a secco, una sala di miscelazione con una cabina di laboratorio, una stanza per prove e un forno statico per la polimerizzazione. Inoltre, l'impianto è dotato di un controllore logico programmabile (PLC) e di un touch screen da cui è possibile eseguire il controllo di tutte le apparecchiature.

Di questo impianto è importante evidenziare le apparecchiature per il trattamento dell'aria che, insieme all'ermetismo dell'intero insieme di stanze, raggiungono percentuali di umidità e temperature ottimali, senza tralasciare l'ultimo passaggio che è quello della polimerizzazione per raggiungere finalmente l'eccellente e ricercata finitura di alta qualità richiesta per queste lampade di design.

Marset è un'azienda familiare creata nel 1976 che si dedica alla progettazione e alla produzione di lampade decorative, da esterno e architettoniche. Con una forte presenza nel mercato globale, è possibile trovare alcune delle sue lampade nei quartier generali e stabilimenti di Airbnb (Dublino), YouTube (Londra), Sony Music (Madrid), Google Campus (Dublino), General Electric (Crotonville), Primark (Boston), Starbucks (New York), Camper (Londra, Barcellona e Berlino) e Hotel Mandarín (Barcellona), tra gli altri.