Ali Shah avrà un ruolo chiave nel rafforzamento della posizione globale di Carboline nel settore delle vernici e dei rivestimenti.
Carboline ha nominato Ali Shah Vice-Presidente della Ricerca, Sviluppo e Innovazione globale.
“Carboline ha una forte tradizione di leadership nella tecnologia e nell'innovazione. Non vedo l'ora di incanalare i nostri investimenti in R&S per sviluppare prodotti leader di mercato nel settore della protezione passiva dal fuoco e dei rivestimenti protettivi”, ha dichiarato Ali Shah, Vicepresidente di Global RD&I di Carboline.
Ali Shah vanta oltre 22 anni di esperienza nell'innovazione di prodotto, avendo ricoperto ruoli di leadership in rinomate aziende chimiche globali come Dow, Eastman, PPG e Lubrizol. La sua profonda esperienza sottolinea il continuo impegno di Carboline nel fornire soluzioni avanzate e leader di mercato. Ali Shah ha conseguito un dottorato di ricerca in ingegneria chimica presso l'Università dell'Illinois (USA) a Urbana-Champaign e un MBA presso l'Università del Michigan (USA) ad Ann Arbor.
“L'innovazione è una delle nostre principali priorità strategiche per la crescita dell'azienda e Ali ha una comprovata esperienza nella guida di team ad alte prestazioni per portare con successo sul mercato prodotti innovativi. La sua esperienza e la sua leadership visionaria saranno fondamentali per il futuro di Carboline”, ha commentato Juanjo Ardid, Presidente di Carboline.
Informazioni su Carboline
Carboline è un produttore globale di vernici, rivestimenti e prodotti ignifughi ad alte prestazioni con sede a St. Louis (Missouri, USA). Fondata nel 1947, Carboline deve la sua crescita costante e la sua alta reputazione sui mercati mondiali al suo impegno nel far progredire la scienza dei rivestimenti e nel risolvere i problemi dei clienti.