CEPE elegge il nuovo presidente del consiglio di amministrazione

Date: 27/09/2021
Categorie: Associazioni

L’European Council of the Paint, Printing Ink, and Artist's Colours Industry (CEPE) ha nominato Roald Johannsen nuovo presidente del consiglio di amministrazione di CEPE.

Il 24 settembre il CEPE (European Council of the Paint, Printing Ink, and Artist's Colours Industry), ha eletto Roald Johannsen, già vicepresidente di PPG, nuovo presidente del consiglio di amministrazione di CEPE. Johannsen è entrato a far parte del consiglio di amministrazione a settembre 2018 e, nell'ultimo anno, ha ricoperto la carica di vicepresidente.

Il nuovo Presidente lavora presso la sede europea di PPG a Rolle, in Svizzera, e vanta un'esperienza trentennale nei rivestimenti in diverse aree geografiche e settori industriali. Dalla scorsa settimana, ha sostituito André Vieira de Castro, CEO di Argacol - Tintas and Vernizes, S.A, che è membro del consiglio di amministrazione dal 2015 e presidente di CEPE dall'ottobre 2020.

“Sono onorato e privilegiato di assumere il ruolo di presidente del CEPE. Ho una vera passione per questa nostra grande industria e voglio garantire la migliore rappresentazione possibile per tutto il nostro settore in modo che vernici, rivestimenti, inchiostri da stampa e colori per artisti siano visti come parte della soluzione per migliorare e consentire la sostenibilità”, ha dichiarato Johannsen dopo la sua nomina.

Riguardo alle priorità principali, ha commentato: “Non vedo l'ora di lavorare insieme al consiglio di amministrazione e al team CEPE, e a tutti i nostri stakeholder, per corroborare l'immagine, la rilevanza e l'importanza che il settore dei rivestimenti gioca attraverso prodotti e processi innovativi a supporto delle ambizioni di emissioni zero del Green Deal dell'UE, di un'economia circolare e della strategia chimica per la sostenibilità. La nostra più grande sfida per il futuro è garantire che il nostro settore rimanga al passo con il contesto normativo in rapida evoluzione e rimanere competitivi".

Come presidente uscente, André Vieira de Castro ha dichiarato: “È stato un onore per me rappresentare l'intera industria, comprese le numerose PMI. È stato un periodo impegnativo, caratterizzato da una persistente carenza di materie prime e da costi di trasporto gonfiati che gravano sul nostro settore. Do il benvenuto a Roald Johannsen, che credo sia la persona giusta per portare avanti il nostro settore. Gli auguro buona fortuna per il futuro”.

L'Assemblea Generale ha anche rieletto nel Consiglio Paula Salastie (Teknos). Inoltre, il consiglio di amministrazione sarà ora composto da Rachel O'Connor (General Paints Group) e Andreas Bubenhofer (Karl Bubenhofer AG), mentre Daniel Llinas, Industrias Titan, ha lasciato il consiglio dopo aver prestato servizio con successo dal 2017.

Tag: CEPE