Cetec partecipa al restauro di un edificio storico a Rio de Janeiro

Date: 06/11/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

L'apparecchiatura airless dell'azienda è stata utilizzata per verniciare la facciata di un edificio costruito nel 1946

Cetec, produttore leader brasiliano di apparecchiature per la verniciatura industriale, partecipa al progetto di restauro della facciata del Condomínio Três Irmãos, un edificio che risale al 1946, a Rio de Janeiro (RJ) e classificato come sito storico.

Condotto da Block at Block, società specializzata nella ristrutturazione di edifici in conformità ai requisiti del Rio World Heritage Institute (IRPH) e sotto la guida dell'architetto Diogo Caprio, il restauro comprende il rivestimento di 1.700 metri lineari usando l'apparecchiatura airless SM-10 Plus, fornito da Cetec.

"Il restauro di questa area durerà sette giorni, se invece fosse stato eseguito manualmente con un rullo sarebbe durato 30 giorni", ha detto Celso Caprio, direttore di Block at Block. Oltre ad accelerare il completamento dei lavori, il fatto che l'azienda fornisse un tecnico per monitorare il lavoro ha avuto una significativa importanza a favore della scelta di Cetec. "Ci aiuterà a evitare qualsiasi tipo di problema durante il servizio. Poiché è un edificio storico, il restauro deve essere fatto il più accuratamente possibile".

Per Eduardo Cernic, direttore di Cetec, partecipare al restauro del Condomínio Três Irmãos è una pietra miliare nella storia dell'azienda. "Stiamo contribuendo al restauro della memoria architettonica di una delle principali città brasiliane", ha detto.

Titolare del certificato di qualità ISO 9001, Cetec ha fornito più di 20.000 macchine a oltre 10.000 clienti in tutto il Sud America.