Chemetall acquisisce André Coatings e rafforza la sua posizione nel mercato del coil coating

Date: 01/07/2013
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Con effetto da 1 luglio 2013, Chemetall GmbH, Francoforte (Germania) ha acquisito le attività aziendali di André Coatings GmbH, Willstätt (Germania).

Con questa acquisizione, lo specialista nei trattamenti superficiali rafforza la sua posizione nel mercato delle vernici funzionali e aggiunge al suo portfolio tecnologie di rivestimento innovative. "C'è un grande interesse del mercato, oltre che della nostra società, nell'espansione delle nostre competenze nel trattamento superficiale lungo la catena di valore", dichiara Joris Merckx, Presidente di Chemetall. "L'acquisizione è parte del nostro piano strategico di espandere, rafforzare e sviluppare globalmente il nostro business nel coil coating e offrire tecnologie innovative al mercato".

Pretrattamento e rivestimenti organici da una singola fonte Nel pretrattamento dei coil d'acciaio e alluminio, Chemetall si classifica tra i leader mondiali. L'azienda offre un solido portfolio di tecnologie di lavaggio e pretrattamento per la finitura coil a tutti i più noti produttori di coil d'acciaio e alluminio. Negli ultimi anni, Chemetall ha ampliato le sue capacità di sviluppo nell'applicazione e nell'uso dei rivestimenti organici e ha lanciato con successo sul mercato nuove tecnologie come rivestimenti permanenti, primer per la protezione dalla corrosione e pretreatment primer. Il portfolio tecnologico, la competenza nel mercato di vecchia data e la reputazione di André Coatings completa ed estende il portafoglio prodotti di Chemetall e rappresenta un altro passo riuscito verso la costruzione di fondamenta solide per l'azienda, trasformandola in un fornitore integrato di successo per l'industria coil coating.

Rivestimenti moderni che portano vantaggi Per i produttori d'acciaio e alluminio e per i loro clienti dei settori automotive, costruzioni, elettrodomestici e trasporti, i processi di rivestimento moderni offrono benefici ecologici ed economici. I rivestimenti con funzioni aggiuntive migliorano la protezione dalla corrosione delle superfici metalliche verniciate e la produttività lungo l'intera catena di processo.