Clariant e Conser consolidano la loro collaborazione nel settore dell'anidride maleica

Date: 29/11/2023
Categorie: Istituzionali
image of maleic anhydride catalysts

Clariant ha firmato un accordo con Conser per lo sviluppo e la fornitura di innovativi catalizzatori di anidride maleica per il mercato asiatico.

Il fornitore di specialità chimiche Clariant ha recentemente annunciato di aver rinnovato la collaborazione con il gruppo MAIRE per la fornitura di catalizzatori di anidride maleica. Le due aziende svilupperanno catalizzatori basati sulla serie SynDane di Clariant, con l'obiettivo di offrire produttività, efficienza dei costi e sostenibilità superiori. Questa collaborazione permetterà di soddisfare la crescente domanda di anidride maleica, un componente essenziale di polimeri e rivestimenti, nel mercato asiatico.

"Siamo lieti di collaborare con il rinomato licenziatario della tecnologia Conser per accelerare la produzione sostenibile di anidride maleica. L'accordo rafforza ulteriormente la collaborazione tra le nostre aziende, iniziata più di dieci anni fa. Ad oggi, cinque nuovi progetti hanno scelto i catalizzatori Clariant con tecnologia Conser per produrre anidride maleica. La nostra collaborazione aumenterà il numero di clienti che beneficiano delle nostre capacità combinate", ha dichiarato Xaver Karsunke, responsabile del settore prodotti chimici di Clariant.

"Con questo accordo, miglioriamo ulteriormente la solidità del nostro portfolio di soluzioni tecnologiche sostenibili, che spazia dalle licenze tecnologiche alle attrezzature proprietarie e ad altri servizi di alto valore in linea con l'esecuzione del nostro piano decennale. Siamo ansiosi di collaborare con Clariant per potenziare la nostra offerta tecnologica, così da soddisfare al meglio le richieste da parte dei clienti che richiedono soluzioni innovative e ad alta efficienza energetica", ha aggiunto Alessandro Bernini, CEO di MAIRE.