Clariant ha lanciato la web app ClariCoat per trovare l'additivo ideale per le formulazioni di vernici

Date: 13/10/2022
Homepage of the ClariCoat web app

La nuova web app di Clariant fornisce con un solo clic un elenco personalizzato di additivi che risolvono i problemi di formulazione.

Clariant, fornitore internazionale di additivi per vernici e rivestimenti, ha recentemente presentato la nuova piattaforma digitale ClariCoat, un'applicazione web sviluppata specificamente per aiutare gli utenti a trovare rapidamente gli additivi più adatti alle loro formulazioni.

Con le crescenti preferenze dei consumatori per le formulazioni sostenibili e le normative relative ai composti organici volatili sempre più rigorose, il nuovo strumento risponde a una crescente esigenza del settore. Basata su dati di laboratorio reali che sono tradotti in consigli sui prodotti, l'app è sempre accessibile.

ClariCoat permette una selezione personalizzata delle proprietà che copre un'ampia gamma di criteri, dalla stabilità e lavorabilità della vernice liquida alla sostenibilità. Una volta completata la selezione dei criteri, l'algoritmo all'interno della web app presenta i migliori additivi per ogni specifica esigenza. Inoltre, la nuova piattaforma di Clariant ha raccolto i problemi più frequenti nella formulazione delle vernici, come la separazione di fase o la compatibilità, fornendo un elenco di additivi che li risolvono.

“Riteniamo che combinando i nostri dati, la competenza scientifica, la conoscenza tecnica dettagliata e l'esperienza di formulazione, possiamo risolvere ogni sfida che i nostri clienti potrebbero dover affrontare”, ha affermato Hermann Bach, responsabile di Strategic Marketing & Innovation Care Chemicals per Clariant.