Clariant ha presentato a ChemExpo India i derivati dell’ossido di etilene rinnovabili per le vernici e i rivestimenti

Date: 21/04/2023
The personnel of Clariant IGL at ChemExpo India

La gamma VITA a base 100% biologica di Clariant aiuterà i clienti a ridurre l’impronta ecologica.

Durante ChemExpo India, tenutosi il 18 e il 19 aprile di quest’anno presso il Bombay Exhibition Centre, Clariant IGL Specialty Chemicals Private Limited (CISC) ha presentato il suo portfolio di derivati dell’ossido di etilene su base rinnovabile, compresi i tensioattivi a base 100% biologica della gamma VITA, che supporteranno i clienti nella riduzione della loro impronta al carbonio nell’industria delle vernici e dei rivestimenti.

CISC è una joint venture istituita a luglio che unisce l’unità aziendale dei derivati dell’ossido di etilene su base rinnovabile, comprendendo uno stabilimento produttivo polivalente con un impianto di alcossilazione situato a Kashipur (India), e le divisioni chimiche di Clariant in India, Sri Lanka, Bangladesh e Nepal.

“CISC è lieta di avere partecipato all’edizione 2023 di ChemExpo India. Abbiamo colto questa grande occasione per presentare gli ultimi prodotti, tecnologie e innovazioni e per fare la conoscenza di potenziali clienti, fornitori e esperti del settore provenienti da tutto il mondo. Il mercato indiano delle specialità chimiche si è sviluppato molto negli ultimi anni e si prevede la sua crescita anche in altri campi nel futuro prossimo. Noi di CISC siamo emozionati e pronti a soddisfare le esigenze del mercato nazionale con la nostra forte presenza locale. Grazie alla nostra gamma di prodotti VITA, offriremo soluzioni sostenibili e innovative”, ha commentato Nitin Sharma, CEO di Clariant IGL Specialty Chemicals.

Si prevede che il mercato delle specialità chimiche indiano emergerà come uno dei più importanti. Con i suoi derivati e tensioattivi dell’ossido di etilene a base biologica, CISC è nella posizione di offrire un’ampia varietà di segmenti di mercato che spaziano da vernici, rivestimenti e lubrificanti industriali al settore edilizio e tessile. Inoltre, il suo stabilimento produttivo polivalente dispone di una struttura R&D per supportare i clienti con soluzioni innovative, sostenibili e su misura.

“Clariant IGL Specialty Chemicals è tra le società in India più affermate per i derivati dell’ossido di etilene e fornisce prodotti su base rinnovabile. Lavorando a stretto contatto e sfruttando le nostre capacità uniche, vediamo opportunità di crescita proficua, con i nostri clienti, sulla base di una forte esigenza organica locale nonché sul megatrend internazionale per i prodotti rinnovabili. Su scala globale, possiamo sfruttare l’impiego dei derivati “green” dell’ossido di etilene in altri mercati, dove la richiesta di tali prodotti è in aumento”, ha aggiunto Us Bhartia, Presidente di Clariant IGL Specialty Chemicals.