CLARITY™ potenzia digitalmente l’assistenza tecnica per oltre 80 stabilimenti di catalizzatori

Date: 05/12/2023
The screen showing the Clarity portal

La piattaforma digitale CLARITYè stata adottata da oltre 380 utilizzatori di catalizzatori per ottimizzare efficienza, sostenibilità e sicurezza.

Il produttore di specialità chimiche orientate alla sostenibilità Clariant ha recentemente annunciato che la sua piattaforma di servizi digitali CLARITY è stata adottata favorevolmente da oltre ottanta stabilimenti, che servono circa quattrocento utenti in quasi trenta Paesi del mondo.

"Il nostro portale di servizi digitali CLARITY, insieme al know-how del team di Applied Catalyst Technology (ACT), porta l'esperienza del cliente a un livello del tutto nuovo. Siamo in una posizione unica per fornire soluzioni innovative e ottimizzate ai nostri clienti, migliorando il modo in cui interagiamo. Poiché la concorrenza continua a crescere in tutti i settori, i nostri strumenti all'avanguardia e le nostre intuizioni basate sui dati aiuteranno i nostri clienti a rimanere all'avanguardia nei loro campi", ha dichiarato Lorena Oviol, responsabile della divisione Applied Catalyst Technology di Clariant.

CLARITY è una piattaforma basata su cloud che fornisce ai clienti l'accesso in tempo reale ai dati sulle prestazioni, come la resa dei prodotti e il consumo di materie prime nonché l'accesso a strumenti avanzati di visualizzazione, analisi e monitoraggio per tutte le applicazioni dei catalizzatori di Clariant, consentendo la condivisione dei dati crittografati end-to-end. Inoltre, l'interfaccia utente consente ai clienti di collegarsi direttamente con gli esperti dell'azienda, al fine di ricevere supporto tecnico e indicazioni in tempo reale.

"CLARITY ci aiuta a ottimizzare i processi fornendo preziose informazioni agli operatori e agli ingegneri di produzione attraverso un'interfaccia ben organizzata e personalizzabile, che include tutti gli aspetti delle prestazioni. A differenza della macchinosa condivisione dei dati tramite fogli di calcolo, il caricamento automatico dei nostri dati accelera notevolmente la valutazione", ha commentato Dominic Riedel, responsabile processo di BASF, lodando l'implementazione della piattaforma come progetto di punta presso un'unità di steam cracking a Ludwigshafen (Germania).

Tag: Clariant