Cornelia Tietz è il nuovo direttore dell’EuPIA

Date: 25/03/2024
Categorie: Istituzionali
logo of EuPIA

A partire dal 4 marzo 2024, Cornelia Tietz sarà responsabile della European Printing Ink Association (EuPIA) per continuare a consolidare la posizione internazionale dell’Associazione.

L’European Printing Ink Association (EuPIA) ha nominato Cornelia Tietz suo nuovo direttore, succedendo a Martin Kanert.

"È un grande onore e sicuramente una sfida prendere il posto di Martin Kanert, che è stato la forza trainante della EuPIA per tanti anni. Non vedo l'ora di intraprendere questo nuovo ed entusiasmante viaggio insieme ai membri dell’EuPIA e al team del CEPE", ha dichiarato Cornelia Tietz, neoeletta direttrice dell’EuPIA.

Cornelia Tietz ha conseguito due master in materie umanistiche e vanta quasi 20 anni di esperienza nel settore, dove ha ricoperto diverse posizioni manageriali per importanti aziende multinazionali.

"Sono orgogliosa di aver aiutato l’EuPIA a svilupparsi in quello che è oggi. Non c'è bisogno di dire che ciò è stato possibile solo grazie al sostanziale sostegno e alla dedizione delle molte persone impegnate nei comitati, nei gruppi di lavoro e nelle task force dell’EuPIA. Sono felice che con Cornelia il Consiglio dell'EuPIA abbia trovato un successore così esperto e competente", ha aggiunto Martin Kanert, ex direttore dell'EuPIA.

"Nell'attuale revisione di molti regolamenti UE rilevanti per il nostro settore, un'associazione di categoria dinamica e ben strutturata è utile ai suoi membri e continueremo a contribuire sotto la guida del Direttore soddisfare le domande imposte dalla società. Vorrei personalmente ringraziare Martin per i due decenni di leadership e allo stesso tempo dare un caloroso benvenuto a Cornelia, che ci aiuterà e sosterrà nella transizione verso un futuro sostenibile", ha concluso Mehran Yazdani, Presidente dell’EuPIA.