Cortec ha presentato il fluido nebulizzante CorroLogic® VpCI®-339 per conservare gli spazi vuoti

Date: 26/02/2024
Autore: Redazione
A void space in a metal structure protected with the CorroLogic Fogging Fluid VpCI-339

Il fluido nebulizzante CorroLogic® VpCI-339® sviluppato da Cortec® Corporation diffonde gli inibitori di corrosione in fase di vapore nelle aree difficilmente raggiungibili.

Cortec® Corporation ha recentemente presentato il fluido nebulizzante CorroLogic® VpCI®-339, una soluzione specificamente sviluppata per diffondere gli inibitori di corrosione in fase vapore negli spazi difficilmente accessibili, poiché si diffondono nello spazio e si assorbono sulle superfici metalliche, creando così uno strato molecolare protettivo per il trasporto e l’archiviazione approfondita di risorse chiave.

In effetti, gli spazi vuoti possono trovarsi ovunque: nelle apparecchiature, nelle tubazioni, negli imballaggi, negli spazi a parete doppia e nelle complesse cavità interne. Se necessitano di una conservazione a breve o lungo termine contro la corrosione, tali aree non vengono solitamente protette mediante l'applicazione di una vernice protettiva o di un olio antiruggine.

Il fluido nebulizzante CorroLogic VpCI-339, tuttavia, si adatta a numerosi contesti di conservazione industriale proteggendo i metalli ferrosi e non ferrosi, inclusi acciaio al carbonio, acciaio inossidabile, ghisa, alluminio e rame. Inoltre, è utilizzabile in molte aree difficili da proteggere, come scambiatori di calore e tubazioni su nuovi moduli petroliferi e di gas o presso impianti dismessi. È anche nebulizzabile in scatole, casse e imballaggi protettivi di materiali metallici pronti per la spedizione o la conservazione.