Cortec lancia il nuovo film estensibile dissipativo statico EcoSonic® VpCI®

Date: 28/01/2022
The film covering a component

Il film estensibile riciclabile di Cortec offre protezione dalla corrosione multimetallica e dalle scariche elettrostatiche.

Cortec® Corporation, ha annunciato che i suoi laboratori hanno sviluppato EcoSonic, VpCI. Static Dissipative Stretch Film, un nuovo film speciale specificamente destinato ad elettronica, munizioni, fertilizzanti e molte altre applicazioni industriali in cui le scariche elettrostatiche potrebbero causare condizioni di imballaggio pericolose.

La pressione e l'attrito durante le applicazioni di avvolgimento tendono a produrre scariche statiche, che non possono essere dissipate dal suolo. La nuova soluzione di film sviluppata da Cortec consente di fornire una protezione dalla corrosione multimetallica e di eliminare i normali film estensibili statici, oltre a costosi imballaggi barriera. Inoltre, il film estensibile a dissipazione statica EcoSonic VpCI non interferisce con le proprietà elettriche, ottiche o meccaniche della superficie ed è completamente riciclabile sicuro da maneggiare e applicare.

EcoSonic soddisfa i requisiti di decadimento statico MIL-PRF-81705 E e può essere utilizzato su apparecchiature di avvolgimento estensibile manuali e automatiche standard, rendendolo ideale per il confezionamento in qualsiasi applicazione che richieda l'assenza di scosse elettriche come computer e apparecchiature per telecomunicazioni, strumenti di laboratorio e dispositivi medici sensibili alle interferenze elettriche.

Il film estensibile a dissipazione statica EcoSonic VpCI offre resistenza alla perforazione e tenuta del carico, consentendo agli utenti di ridurre il calibro, contenere carichi aggressivi e produrre un pacchetto migliore a costi ridotti.