Cortec ha lanciato Closed Loop Toad™ per proteggere i sistemi a circuito chiuso

Date: 21/09/2022
A metal closed loop water system

Le polveri VpCI® di Cortec confezionate in sacchetti solubili prevengono la corrosione nei sistemi a circuito chiuso piccoli.

La corrosione nei sistemi a circuito chiuso può avere ripercussioni sia nel breve che nel lungo termine, poiché la ruggine di nuova insorgenza può inizialmente intasare il sistema, mentre l’aumento graduale della corrosione negli anni può comportare perdite, necessità di riparazioni e vita utile più breve. Cortec Corporation ha quindi sviluppato Closed Loop Toad™, una speciale miscela in polvere di inibitori di corrosione in fase vapore (VpCI®), confezionata in un sacchetto idrosolubile in alcol polivinilico.

Il nuovo prodotto per il trattamento dell’acqua con inibizione della corrosione nei piccoli sistemi a circuito chiuso in fermo operativo, a funzionamento intermittente o a pieno servizio, previene la corrosione dei metalli in tre fasi: sopra e sotto la superficie dell’acqua e nell’interfaccia aria-acqua.

Quando aggiunto a un sistema a circuito chiuso riempito con acqua, Closed Loop Toad si dissolve e circola in tutto il sistema. Le molecole VpCI vengono assorbite da tutte le superfici metalliche – raggiungendo anche le nicchie e le cavità interne – formando un resistente strato protettivo.

Closed Loop Toad contiene anche una miscela di inibitori di calcare organici per prevenire le incrostazioni, è privo di ammine e nitriti e garantisce applicazioni sicure e facili.