Cortec ha lanciato il nuovo primer a base acqua per cemento MCI®-2026 WB

Date: 04/08/2022
An industrial floor coated with Cortec's MCI-2026 Concrete Primer WB

Cortec ha sviluppato un'alternativa ai sigillanti a base solvente per proteggere il cemento dall'umidità e dai prodotti chimici.

Cortec Corporation ha recentemente annunciato il lancio di MCI®-2026 Primer WB, una vernice a base acqua che può aiutare a sigillare l'umidità e proteggere il calcestruzzo.

La natura porosa del calcestruzzo lo rende molto suscettibile all'umidità, indipendentemente dal fatto che penetri dal terreno sottostante o dai materiali bagnati sulla superficie sovrastante. Inoltre, anche i raggi UV e le sostanze chimiche possono danneggiare il supporto e causare un degrado prematuro. I sigillanti aiutano quindi a prolungarne la durata di servizio in molte circostanze.

MCI-2026 Primer WB è una vernice epossidica bicomponente a base acqua al 52% di solidi che offre una maggiore resistenza all'umidità e agli agenti chimici, nonché una ridotta infiammabilità. La bassa viscosità consente una maggiore penetrazione nel substrato, una migliore manipolazione e una più facile applicazione, mentre la mancanza di odori rende il primer di Cortec inoffensivo durante le applicazioni in interni.

Rispetto ai tradizionali sistemi sigillanti per calcestruzzo a base solvente, è più durevole e garantisce una più facile pulizia dopo l'applicazione. Inoltre, MCI-2026 Concrete Primer ha un'adesione eccellente e si essicca rapidamente in una o tre ore. A <60 g/L VOC per EPA Metodo 24, è conforme a tutte le normative VOC/HAPS e soddisfa anche tutte le linee guida USDA/FDA per l'uso in strutture ispezionate a livello federale.

Sebbene MCI-2026 Concrete Primer WB sia un sigillante per calcestruzzo autonomo – e un'alternativa economica alla sua controparte con rivestimento epossidico novolac 100% solido – può essere applicato in due mani per una maggiore durata, creando un robusto sistema sigillante per calcestruzzo per traffico pesante: combinato con MCI-2026 Floor Coating come primer di base, si traduce in una barriera extra resistente all'umidità, ai prodotti chimici e all'abrasione fisica.

La nuova soluzione sviluppata da Cortec è disponibile nei colori chiari o grigi, per conferire un aspetto fresco e/o poco appariscente. Ad esempio, può essere applicato in garage, laboratori, fabbriche, impianti e officine, nonché in molti altri ambienti industriali dove ci siano frequenti fuoriuscite, pulizie, traffico di carrelli o veicoli e oli o grassi residui.