VpCI-330 di Cortec raggiunge più di 5,000 ore di protezione in camera climatica

Date: 01/09/2021

Un nuovo test di laboratorio ha certificato che l'ultimo antiruggine sviluppato da Cortec, VpCI-330, ha superato più di 5.000 ore di protezione in camera climatica.

Cortec Corporation ha rilasciato dati aggiornati dei test eseguiti su VpCI®-330, l'ultimo prodotto antiruggine dell'azienda. Lanciato a marzo 2021, VpCI-330 aveva già superato più di 800 ore di test di umidità (ASTM D1748). Ora, il prodotto ha completato i test in camera climatica, superando in media più di 5.000 ore (> 7 mesi) di protezione contro la corrosione di pannelli in acciaio al carbonio rivestiti con esso. Ciò comporta un grande vantaggio per i produttori di metalli che devono fornire protezione dalla corrosione ai metalli ferrosi sia in esterno sia in interno.

Caratteristiche di VpCI-330

VpCI-330 è trasparente, pronto all'uso e a bassa viscosità, perfetto quindi per proteggere ingranaggi, coil, flange, dadi e bulloni. Il prodotto lascia un sottile strato di olio, quasi invisibile, che lo rende il prodotto ideale laddove la rimozione dell’antiruggine non è fattibile o desiderata prima di ulteriori lavorazioni o della spedizione. Il film è talmente impercettibile che non interferisce con il restante ciclo di lavorazione.

Oltre alla sua efficacia a lungo termine in condizioni avverse di umidità relativa del 100%, VpCI-330 garantisce una facile applicazione e sicurezza del luogo di lavoro, poiché non è infiammabile e non contiene nitriti, fosfati, ammine secondarie o componenti pericolosi indicati dall’OSHA.