Covestro e RAL collaboreranno per presentare il Trend Colour Report del 2023

Date: 27/09/2023
Autore: Redazione
Categorie: Trend di settore
Covestro and RAL Will Cooperate to Present the Trend Colour Report of 2023

L’ultimo report sulle tendenze di colore RAL COLOUR FEELING 2025+ conterrà 15 tonalità particolarmente rilevanti per le applicazioni architettoniche e industriali.

L’azienda internazionale Covestro ha recentemente annunciato una collaborazione con RAL per presentare il nuovo report sulle tendenze di colore RAL COLOUR FEELING 2025+, un importante guida per molte industrie operanti nel settore dei trattamenti superficiali. Il tema di quest’anno è CARE + COLLABORATE, il quale comprende una palette di colori costituita da 15 parti per applicazioni architettoniche e industriali.

Il policarbonato plastico di Covestro è stato colorato in nuove gradazioni per il quarto anno di fila dagli specialisti del colore del Color and Design Centers. La palette di colori di quest’anno comprende l'esperienza tattile RAL Trendbox, di cui Covestro, Tiger Coatings, Object Carpet e Gabriel sono partner ufficiali con un totale di 75 campioni di materiali. Che si tratti di moodboard o di visualizzazioni concettuali, gli elementi del Trendbox offrono svariate opzioni di design basate sugli standard cromatici.

“Covestro è un pioniere nella ricerca e sviluppo di tecnologie del materiale e possiede dei solidi team del colore e di design in tutto il mondo. La nostra collaborazione con RAL evidenzia la precisione che i nostri materiali in policarbonato offrono per l'abbinamento dei colori e l’enorme esperienza dei nostri esperti del colore e CMF. Insieme, stiamo definendo degli standard,” ha dichiarato Christopher Stillings, Vice Presidente e Global Head of Color & Design del segmento aziendale Engineering Plastics di Covestro.

Tutti e 15 i colori del RAL Trendbox sono disponibili come lamierini singoli D6, campioni di colore in plastica, pannelli in metallo verniciati a polvere e superfici tessili disegnate o, in alternativa, possono essere combinati tra di loro. Inoltre, i Color e Design Centers di Covestro italiani, tailandesi e cinesi hanno collaborato con RAL per garantire un'accurata e rapida corrispondenza dei colori. Covestro sfrutta i codici RAL anche nei suoi report di tendenza CMF per i settori automotive, dell’elettronica e degli elettrodomestici.

"RAL offre cartelle colori professionali per il settore del design industriale, che richiede il massimo livello di precisione cromatica. Con la matrice dei colori e RAL Trendbox, offriamo ai progettisti un approccio completo ai colori e ai materiali come parte della nostra continua collaborazione. Gli effetti cromatici tra i diversi tipi di materiali sono coordinati con precisione da RAL e dai partner della cooperazione", ha concluso Markus Frentrop, Global Head of RAL Colours.